Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Auto-sanificante! Niente piu' disinfettanti!

Rivestimento antisettico trasparente per le maniglie dei carrelli della spesa

L'eccezionale situazione attuale dovuta al coronavirus ha portato a numerose innovazioni. Le aziende di tutto il mondo si stanno preparando per una "nuova normalità". Questa include, in prima linea, misure igieniche nella vita quotidiana, come frequenti lavaggi delle mani e disinfezione delle superfici.

La K-D Hermann LLC è specializzata in sistemi di etichettatura, ma ora fornisce anche un tipo di rivestimento adesivo leggermente diverso: "L’antisettico di contatto è un'etichetta che si disinfetta quasi da sola", afferma Harald Jantzen, responsabile vendite della ditta Contact Auszeichnungssysteme.


Allo stand della Contact all’expoSe 2019. Harald Boller, Kay Wagner, Harald Jantzen e Thomas Helfrich hanno accolto i loro clienti e gli operatori interessati presso il loro stand, offrendo salsicce e caffè.

"Le etichette antisettiche hanno uno speciale rivestimento a dispersione Lock3. Una volta applicata, l'etichetta garantisce un'efficace riduzione dei germi sulla sua superficie, limitando così la possibile diffusione di agenti patogeni. Tutto ciò che serve è la luce e l’ossigeno per uccidere fino al 99,95% dei germi", spiega Jantzen.

Il rivestimento assicura infatti che, quando la luce colpisce l'etichetta, si attiva un processo che riduce significativamente, o addirittura elimina del tutto, la maggior parte dei germi presenti sulla superficie dell'etichetta stessa.

Tra questi patogeni ci sono anche la Sars e i Coronavirus delle epidemie passate. "Il nuovo Covid-19 non è ancora stato sottoposto ai test, ma siamo molto fiduciosi, considerati i risultati positivi raggiunti con i precedenti virus influenzali". Il rivestimento a dispersione è già in uso in altre aree, ha dichiarato Jantzen: "Tra marzo e maggio di quest'anno, abbiamo sviluppato una nuova etichetta trasformabile, personalizzabile ed economica".

In particolare nella vendita al dettaglio di generi alimentari, il rivestimento antisettico costituisce un "punto di svolta" e, allo stesso tempo, si adatta perfettamente al core business della ditta Contact: lo sviluppo e la produzione di etichette, adesivi e soluzioni di etichettatura: "Questa soluzione rende il nostro rivestimento davvero un prodotto versatile: tutte le maniglie delle porte di congelatori e frigoriferi, i corrimano delle scale, i pulsanti degli ascensori, persino i contatori e gli schermi tattili (ad esempio i checkout self-service) possono essere dotati di un film trasparente. Le dimensioni sono selezionabili singolarmente".

Questo vale naturalmente anche per le maniglie dei carrelli della spesa e dei cestini, che negli ultimi mesi hanno necessitato di un ulteriore lavoro di disinfezione e sanificazione: "Attualmente, un supermercato normale utilizza in media fino a 25 litri di disinfettante al giorno sono per la pulizia delle superfici di contatto. Inoltre, ci sono da contare i panni per la pulizia e, se necessario, il personale di servizio che effettua le pulizie. Questi sono costi enormi, per i negozi. Ma non sono l'unico fattore da tenere presente. I nostri rivestimenti adesivi hanno una durata di un anno, quindi il volume dei rifiuti è significativamente ridotto rispetto alla disinfezione manuale. Contrariamente al disinfettante, inoltre, l'etichetta non aggredisce il naturale pH della pelle ed è quindi molto delicato per le mani di chi lo utilizza".

In definitiva, il rivestimento adesivo è affidabile sia per i rivenditori sia per i consumatori: "Con questa etichetta, diamo agli acquirenti che utilizzano i carrelli, la sensazione di una superficie quasi priva di germi", conclude Jantzen.

Per maggiori informazioni:
Harald Jantzen 
K-D Hermann GmbH
contact Auszeichnungssysteme
Tel.: +49 6272 922-420
Mobile: +49 (0)1725671973
E-Mail: h.jantzen@contact-online.de  
www.contact-online.de    

Data di pubblicazione: