La catena inglese Tesco ha risposto alla crescente domanda di peperoncini super piccanti, aggiungendo alla sua gamma tre degli esemplari con la maggiore piccantezza al mondo. Il retailer ha visto aumentare di circa il 170% le vendite di pepercini Scotch Bonnet, uno dei preferiti nelle ricette caraibiche, da quando i ristoranti hanno chiuso i battenti a marzo.
Gli acquirenti dei negozi Tesco, in Regno Unito, potranno ora acquistare varietà ancora più pregiate: Carolina Reaper, Komodo Dragon e Armageddon. Tutte e tre sono coltivate dal coltivatore di peperoncino Salvatore Genovese del Bedfordshire, che fornisce ai rivenditori britannici un milione di esemplari a settimana.
La Carolina Reaper è stato giudicato il peperoncino più piccante al mondo, con circa 1,5 milioni di unità sulla scala di Scoville, centinaia di volte più piccante di un peperoncino jalapeno.
Il buyer peperoncini di Tesco, Emily Hampson, ha detto: "Queste varietà super piccanti non sono per principianti e consigliamo di provarle solo agli esperti che sanno quello che fanno. Nonostante la loro piccantezza, stanno diventando sempre più popolari tra gli acquirenti britannici".
Genovese, la cui famiglia coltiva da generazioni nella zona di Blunham nel Bedfordshire, si è dedicato alla coltivazione del peperoncino commerciale dopo la laurea in agraria. Si ritiene che la sua varietà Armageddon sia il peperoncino più piccante di origine britannica.
Fonte: newschain.uk