Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'offerta Idyl per quest'anno

Diversi progetti sull'agricoltura biologica

Conversione al biologico, ottenimento della certificazione biologica per uno dei suoi siti, lancio di un nuovo imballaggio, seguendo i valori eco-friendly: il 2020 della francese Idyl è caratterizzato da numerosi progetti riguardanti l'agricoltura biologica e l'eco-responsabilità. 

I prodotti biologici rappresentano attualmente il 21% dei volumi commercializzati dall'azienda
Nel 2011, la Idyl ha avuto un grande cambiamento strategico con lo sviluppo di un'offerta biologica e il bisogno di creare partnership con i produttori locali. L'obiettivo: dare vita a un settore biologico in Provenza (Francia), strutturato a beneficio di consumatori, produttori e ambiente. Uno sviluppo avvalorato dal fatto che i prodotti biologici rappresentano ora il 21% dei volumi commercializzati dall'azienda.

Dal 2017, la Idyl ha accelerato la sua strategia di sviluppo al biologico acquisendo una nuova azienda agricola a La Crau de Châteaurenard (Bocche del Rodano) per convertirla immediatamente. Così è nata la Idyl Provence.

Dopo tre anni di conversione, il 2020 segna una svolta importante per l'azienda. Infatti, il 22 luglio, tutte le verdure prodotte nel sito in Provenza avranno la certificazione Bio. E' il momento clou di quest'annata.

Parallelamente, la Idyl continua la sua espansione nella produzione biologica, convertendo il suo palmeto anche in Marocco.

Imballaggio semplice che piace ai consumatori
Il marchio biologico Tribu Ecolo ha un nuovo packaging quest'anno che si presenta come una confezione semplificata al massimo, con più carta kraft, meno colori e meno inchiostro, per un aspetto più naturale. L'imballaggio è stato sviluppato conformemente ai requisiti ambientali e alle nuove normative. I consumatori apprezzano la semplicità di questo nuovo packaging, in linea con i valori eco-responsabili.

Parallelamente, la Idyl ha notato un aumento del consumo di biologico durante la crisi Covid-19, che sta continuando anche dopo la revoca del lockdown. I volumi biologici venduti rimangono significativi.

Per maggiori informazioni
Idyl
Tel.: +33 4 90 24 20 00

Data di pubblicazione: