Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'indivia diventa sempre piu' popolare in Cina

"L'indivia è stata introdotta in Cina dai Paesi Bassi oltre dieci anni fa. Ora, qui ci sono solo alcuni coltivatori. Rispetto ad altri ortaggi, è ancora una novità nel mercato cinese. Fortunatamente, negli ultimi anni la popolarità dell'indivia è aumentata tra i consumatori e ha un futuro molto promettente". A riferirlo Liu Xiujun, presidente della Hebei Lianxing Jiayao Agricultural Technology Co.

"Dall'introduzione delle varietà di indivia dai Paesi Bassi, nel 2014, la nostra superficie piantata si è ampliata fino a 40 ettari. Coltivandole in un ambiente poco illuminato, siamo diventati l'unica azienda in Cina che produce e fornisce questo ortaggio tutto l'anno – ha detto Xiujun –Le coltiviamo in un ambiente protetto e in condizioni di scarsa illuminazione, senza l'uso di fertilizzanti chimici e agrofarmaci, cosa che garantisce la qualità dei nostri prodotti".

"Il nostro volume di vendite è attualmente di 15 tonnellate al mese. Il 70% della nostra produzione è destinato al commercio all'ingrosso e ad alberghi e ristoranti stranieri a Pechino, Shanghai, Chengdu, Canton e Shandong. Il 30% dei nostri prodotti è venduto ad alberghi di fascia alta e ad altri mercati di fascia alta".

"La pandemia non ha influito sul prezzo dei nostri prodotti, ma ha portato a un calo delle vendite. Ciò è dovuto principalmente alla chiusura dei ristoranti, ma non sono preoccupato per questo, perché la situazione sta migliorando e il mercato si sta lentamente riprendendo", ha concluso Xiujun.

Per maggiori informazioni
Liu Xiujun - presidente
Hebei Lianxing Jiayao Agricultural Technology Co., Ltd.
Tel.: +86 1803 2088 666
Email: [email protected]