Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Realizzata da Zetapack. Guarda il video!

Una calibratrice ultra delicata per frutta e verdura

Migliorare la qualità lavorativa del personale, ridurre lo spreco di prodotto e assicurare un ammortamento del costo dell'investimento in pochi mesi. Come? La soluzione sta nella calibratrice/pesatrice di Zetapack, che permette di selezionare sia la verdura sia la frutta in maniera ultra delicata, garantendo un incremento di almeno il 40% della produzione.

Il carico manuale e la conformazione della macchina rotativa eliminano passaggi potenzialmente dannosi, che diminuirebbero la shelf life degli ortaggi. Inoltre, grazie all'uso di telecamere, la calibratrice permette di selezionare in maniera affidabile non solo il peso, ma anche il calibro e il colore dei prodotti lavorati.

"Il software installato - affermano Nicola Antonacci e Francesca Assirelli - permette di impostare combinazioni di peso e colore che, mantenendo un range prestabilito dall'operatore, ottimizzano e automatizzano il processo di confezionamento. Grazie alla flessibilità e alla precisione delle macchine Zetapack, i suoi clienti sono riusciti a minimizzare il giveaway dei prodotti a peso minimo garantito, ottenendo uno scarto massimo di 10 grammi a confezione".

Una calibratrice così progettata è in uso presso l'azienda Fellini Patrizio e con ottimi risultati, a detta degli stessi titolari. Il controllo tramite PLC e la interconnessione ai sistemi informatici del cliente permettono di importare e valutare tutti i dati processati dalla macchina. La connessione da remoto, infine, garantisce una assistenza rapida ed efficiente nella fase di post-vendita, assicurando un costante affiancamento di Zetapack ai suoi clienti.

"La soluzione offerta da Zetapack - conclude Antonacci - soddisfa le esigenze di tutti i clienti che cercano una calibratrice molto compatta, che non occupi un eccessivo spazio nel magazzino ma che, al contempo, svolga la funzione di una pesatrice a tutti gli effetti. La personalizzazione delle macchine e il suo doppio utilizzo come calibratrice e pesatrice costituiscono una rivoluzione nel mondo dell'automazione in ambito ortofrutticolo".

Contatti:
Zetapack
Via L. Longo, 220
47521 Cesena (FC) - Italy
Web: www.zetapack.it

Ufficio Commerciale:
Francesca Assirelli
Email: info@zetapack.it
Tel: +39 370 3134816
Nicola Antonacci
Tel.: +39 335 6878235
Email: nicola.antonacci@zetapack.it