Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Wendy Bangels (BP Fruitcraft)

Prezzi elevati, stock scarsi e forte domanda di mele e pere

"Le scorte di mele e pere in Europa sono attualmente piuttosto basse perché c'è un'enorme richiesta di pomacee. La situazione è positiva da tutti i fronti", sostiene Wendy Bangels dell'azienda belga BP Fruitcraft. "Sia per le mele che per le pere i prezzi sono davvero ottimi, la qualità è ancora al top e le vendite sono ben strutturate. Abbiamo sognato questa situazione per anni. Sia per produttori che per i commercianti, la stagione 2019/2020 è stata incredibilmente soddisfacente".


Tim Pittevils e Wendy Bangels di BP Fruitcraft

Wendy può solo intuire il vero motivo dell'elevata domanda, ma è chiaro che la pandemia ha influito in qualche modo. "Non abbiamo mai avuto una crisi sanitaria di questo tipo prima d'ora, quindi c'è ancora molto da chiarire. Facendo un'analisi, si vede che le persone non possono più andare in vacanza, quindi consumano di più a casa e probabilmente hanno anche un budget più alto per il cibo. Sentiamo dai nostri clienti che hanno negozi specializzati che la gente compra volumi molto più grandi rispetto a prima della crisi e che alcuni clienti spendono molto e con facilità, cosa che prima succedeva molto meno".

"Nonostante le giacenze basse, prevediamo di chiudere bene la stagione, a patto che non si verifichino eventi imprevisti. Allo stesso tempo, la nuova campagna è già dietro l'angolo. Presto saranno di nuovo disponibili le prime pere Corina, il che indica che la nuova stagione non tarderà ad arrivare. La Conference ha avuto una buona stagione di coltivazione fino ad ora e pochi danni da gelo. Le mele Jonagold e Jonagored, invece, hanno subito molti danni per via delle gelate. Gala e Braeburn sono fortunatamente andate meglio".

"Tuttavia siamo molto positivi e speriamo che gli anni di magra siano passati e che si possa mantenere questo sviluppo positivo. In questo modo si potrà investire in nuove varietà e tecniche di coltivazione e anche noi commercianti potremmo trarne vantaggio", conclude Bangels.

Per maggiori informazioni
BP FruitCraft
Heerstraat 16A
3470 Kortenaken - Belgio     
Web: www.bpfruitcraft.com

Wendy Bangels
Tel.: +32(0)470 95 10 32
Email: wendy@bpfruitcraft.com
Tim Pittevils
Tel.: +32 (0) 470 95 79 05
Email: tim@bpfruitcraft.com