Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Secchio a griglia per pomodori snack della Pöppelmann FAMAC®

Imballaggi ancora piu' sostenibili e visivamente attraenti

Produzione con risparmio di risorse, imballaggio sicuro, presentazione attraente: Pöppelmann FAMAC®, specializzata in imballaggi in plastica per l'industria alimentare e farmaceutica, e MERULIN Gartenbauservice LLC & Co. hanno sviluppato congiuntamente un'innovativa opzione di imballaggio per i pomodori snack. La confezione è un vero e proprio successo, grazie al risparmio di materiale fino al 30%, con prestazioni invariate in termini di protezione del prodotto, automazione, logistica e idoneità alla vendita.

Confezionato in modo sicuro e attraente e con meno materiale
Il secchiello per i pomodori snack, un imballaggio collaudato nel settore alimentare, è ora disponibile in un design ancora più accattivante e con un maggiore risparmio di risorse: Pöppelmann FAMAC® presenta un secchiello in plastica trasparente con manico colorato e una capacità di 870 millilitri. Il pack ha una struttura a griglia stampata a iniezione. Si possono ottenere risparmi di materiale fino al 30%. Il secchiello pesa solo 21 grammi.

La trama a griglia consente una ventilazione ottimizzata degli alimenti durante lo stoccaggio refrigerato. Se necessario, l'imballaggio può essere fornito con un'etichetta prestampata, utilizzando il metodo In-Mould-Labelling (IML). Questa etichetta viene attaccata al secchiello in modo da formare un'unità inseparabile ed è quindi fissata in modo sicuro e resistente all'umidità e alla temperatura.

Il nuovo pack a struttura reticolare è chiuso con un coperchio in cartone di fibra vergine, che può essere stampato su tutta la superficie. Nel complesso, si dimostra particolarmente economico lungo tutto il processo: il ridotto utilizzo di materiali non solo fa risparmiare risorse. Il peso ridotto riduce i costi logistici e le tariffe DSD e si traduce in un risparmio di CO2 durante il trasporto.

Progetto interdisciplinare di due specialisti
Il secchiello per i pomodori snack con struttura a griglia è stato sviluppato grazie alla collaborazione di Pöppelmann FAMAC® e MERULIN Gartenbauservice LLC, che fornisce alle aziende orticole prodotti green.

Pöppelmann FAMAC®, in qualità di produttore competente ed esperto di imballaggi per alimenti, si è occupato dello sviluppo professionale e rapido del design, supportato da servizi interni come la prototipazione rapida per la produzione di prototipi in stampa 3D fino alla produzione in serie nella stampa a iniezione.

In qualità di specialista di forniture per l'orticoltura, MERULIN ha sostenuto il progetto con un vasto know-how del settore ed è stata consigliata dal proprio cliente che produce pomodori. Il risultato è un packaging funzionale e attraente che soddisfa tutte le esigenze del settore e, allo stesso tempo, aiuta a preservare le risorse.

I primi nuovi pack si trovano già in alcuni punti vendita al dettaglio tedeschi.

Per maggiori informazioni
Gerhard Brock
Pöppelmann GmbH & Co. KG
Bakumer Straße 73
49393 Lohne - Germania
Tel.: +49 04442 982 3900
Fax: +49 04442 982 417
Email: GerhardBrock@poeppelmann.com 
Web: www.poeppelmann.com / www.merulin.de

Data di pubblicazione: