Secchio a griglia per pomodori snack della Pöppelmann FAMAC®

Imballaggi ancora piu' sostenibili e visivamente attraenti

Produzione con risparmio di risorse, imballaggio sicuro, presentazione attraente: Pöppelmann FAMAC®, specializzata in imballaggi in plastica per l'industria alimentare e farmaceutica, e MERULIN Gartenbauservice LLC & Co. hanno sviluppato congiuntamente un'innovativa opzione di imballaggio per i pomodori snack. La confezione è un vero e proprio successo, grazie al risparmio di materiale fino al 30%, con prestazioni invariate in termini di protezione del prodotto, automazione, logistica e idoneità alla vendita.

Confezionato in modo sicuro e attraente e con meno materiale
Il secchiello per i pomodori snack, un imballaggio collaudato nel settore alimentare, è ora disponibile in un design ancora più accattivante e con un maggiore risparmio di risorse: Pöppelmann FAMAC® presenta un secchiello in plastica trasparente con manico colorato e una capacità di 870 millilitri. Il pack ha una struttura a griglia stampata a iniezione. Si possono ottenere risparmi di materiale fino al 30%. Il secchiello pesa solo 21 grammi.

La trama a griglia consente una ventilazione ottimizzata degli alimenti durante lo stoccaggio refrigerato. Se necessario, l'imballaggio può essere fornito con un'etichetta prestampata, utilizzando il metodo In-Mould-Labelling (IML). Questa etichetta viene attaccata al secchiello in modo da formare un'unità inseparabile ed è quindi fissata in modo sicuro e resistente all'umidità e alla temperatura.

Il nuovo pack a struttura reticolare è chiuso con un coperchio in cartone di fibra vergine, che può essere stampato su tutta la superficie. Nel complesso, si dimostra particolarmente economico lungo tutto il processo: il ridotto utilizzo di materiali non solo fa risparmiare risorse. Il peso ridotto riduce i costi logistici e le tariffe DSD e si traduce in un risparmio di CO2 durante il trasporto.

Progetto interdisciplinare di due specialisti
Il secchiello per i pomodori snack con struttura a griglia è stato sviluppato grazie alla collaborazione di Pöppelmann FAMAC® e MERULIN Gartenbauservice LLC, che fornisce alle aziende orticole prodotti green.

Pöppelmann FAMAC®, in qualità di produttore competente ed esperto di imballaggi per alimenti, si è occupato dello sviluppo professionale e rapido del design, supportato da servizi interni come la prototipazione rapida per la produzione di prototipi in stampa 3D fino alla produzione in serie nella stampa a iniezione.

In qualità di specialista di forniture per l'orticoltura, MERULIN ha sostenuto il progetto con un vasto know-how del settore ed è stata consigliata dal proprio cliente che produce pomodori. Il risultato è un packaging funzionale e attraente che soddisfa tutte le esigenze del settore e, allo stesso tempo, aiuta a preservare le risorse.

I primi nuovi pack si trovano già in alcuni punti vendita al dettaglio tedeschi.

Per maggiori informazioni
Gerhard Brock
Pöppelmann GmbH & Co. KG
Bakumer Straße 73
49393 Lohne - Germania
Tel.: +49 04442 982 3900
Fax: +49 04442 982 417
Email: GerhardBrock@poeppelmann.com 
Web: www.poeppelmann.com / www.merulin.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto