Nuova proposta dell'azienda Freddi

Scalognotto: innovazione ed evoluzione del cipollotto di scalogno

Un'altra novità per l'azienda Freddi, che lancia in questi giorni lo Scalognotto, il cipollotto da scalogno, e qui si può parlare veramente di un prodotto che esce dai soliti schemi. L'idea era nata già diversi mesi fa (cfr. FreshPlaza del 11/12/2019) e si è concretizzata ora. La distribuzione è appena cominciata.

Si tratta di anticipare la raccolta dello scalogno, per ottenere un prodotto diverso, che ha un colore tendente al rosa, così da differenziarsi dai più classici cipollotti bianchi o rossi. "Mancava la tonalità rosa e noi la proponiamo", afferma Matteo Freddi.

Lo Scalognotto assume un colore rosaceo - continua il titolare - ed è indicato per arricchire pinzimonio o insalate. Ha un sapore intenso e piccante, ma non ha l'odore pungente della cipolla o dello scalogno, in quanto è raccolto fresco. In questo momento, il prodotto è quello coltivato in Calabria e viene raccolto circa 30 giorni prima rispetto al classico scalogno".

Tecnicamente, si può avere quasi 12 mesi l'anno perché variano le zone di produzione. Nelle prossime settimane sarà a disposizione lo Scalognotto emiliano. "Credo che questa sia una novità notevole per il nostro comparto - conclude Freddi - e le prime prove di vendita sono state incoraggianti. Viene venduto in mazzi da 500 grammi con l'etichetta identificativa e la tracciabilità garantita dalla nostra azienda".

Contatti:
Freddi Prodotti Ortofrutticoli S.n.c.
Via Lama, 41
Calerno di S. Ilario d'Enza (RE)
Tel.: (+39) 0522 679831
Fax: (+39) 0522 679854
Email: commerciale@cipollefreddi.it
Web: www.cipollefreddi.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto