Avvisi









Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Linda Botha della sudafricana Grow Fresh Produce Agents

L'aumento nella domanda di mele favorisce i prezzi a livello locale

Nelle ultime settimane, dopo un rallentamento temporaneo nella domanda di mele, si è verificato un eccellente incremento della stessa. Ad affermarlo Linda Botha, direttore di Grow Fresh Produce Agents, con sede nel mercato ortofrutticolo di Johannesburg (Sudafrica). Si tratta di una delle principali agenzie nel settore ortofrutticolo sudafricano e opera su 4 dei 22 mercati del Paese, rappresentando il 17% di tutte le vendite del mercato di ortofrutta in Sudafrica.

"L'incremento nella domanda era necessario ed è stato un grande sollievo. Siccome la maggior parte dei melicoltori sta raccogliendo le  varietà più tardive e le mele cominciano a essere stoccate nelle celle ad atmosfera controllata, la fornitura ai mercati diminuirà e i prezzi dovrebbero aumentare di conseguenza".

In termini di colorazione delle mele, è stata un'ottima annata, con una disponibilità nella media. Al momento, i frutti imballati in sacchetti da 1 e 1,5 kg sono molto più richiesti dei cartoni da 18,5 kg.

Al contrario delle notizie che circolano su prezzi delle mele storicamente bassi, si registra la vendita di una cospicua quantità di mele a 0,40-0,45 euro/kg e nel mercato di Johannesburg a un prezzo persino più alto.

Rigorosa demarcazione degli spazi per mantenere la distanza fisica da Grow Marco, nel mercato ortofrutticolo di Johannesburg.

"Il picco della stagione di raccolta delle mele è quasi superato e l'offerta per il mercato sarà più bassa. Ci aspettiamo, quindi, un aumento della domanda e che i prezzi seguano lo stesso andamento – continua Botha – Gli acquirenti della SADC (Comunità di sviluppo dell'Africa meridionale) sono un po' più propensi ad acquistare attraverso gli agenti, ma le vendite in questi paesi non sono state influenzate".

La domanda di agrumi è stata eccellente e i guadagni molto buoni. Sicuramente anche la volontà di incrementare l'assunzione di vitamina C ha avuto il suo impatto.

Grow Fresh Produce Agents è un gruppo di società che opera nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi sudafricano, composto da Grow Botha Roodt e Grow Marco (operanti nel mercato di Johannesburg), Grow Noordvaal (operante nel mercato di Tshwane), Grow Port Natal (operante nel mercato ortofrutticolo di Durban) e infine Grow Green Network (che facilita le vendite dirette tra produttori e buyer).

"Siamo orgogliosi della nostra ottima amministrazione, delle relazioni eccellenti con i nostri produttori e buyer e agiamo sempre con integrità – dichiara Deon van Zyl, CCO di Grow Fresh Produce Agents – Le nostre squadre di vendita sono composte da commercianti con esperienza che si attengono diligentemente al meccanismo unico di scoperta del prezzo all'interno del settore ortofrutticolo".

Thebe Investment Corporation - il maggiore azionista di Grow - è una delle principali società d'investimento del Sudafrica. Il loro portfolio spazia tra un'ampia gamma di settori. Van Zyl conclude affermando: "Siamo orgogliosi di aggiungere anche l'agricoltura alla loro lista di investimenti".

Per maggiori informazioni
Linda Botha
Grow Fresh Produce Agents
Tel.: +27 11 613 6981
Email: info@growfreshproduce.co.za
Web: growfreshproduce.co.za


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto