Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il ringraziamento ufficiale del leader ortofrutticolo dell'Europa mediterranea

I risultati del Gruppo Orsero grazie a dipendenti, fornitori e clienti

Con una presenza internazionale in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica, Colombia e Messico, e 80 anni di esperienza nel settore, il Gruppo Orsero è leader nell'Europa mediterranea per l'importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi.

Il 2019 si è chiuso con un miliardo di fatturato e oltre 750.000 tonnellate di frutta e verdura commercializzata, grazie a una rete di oltre 1.500 fornitori attentamente selezionati tra le principali aree di produzione al mondo. Su una vasta gamma di oltre 300 referenze, i prodotti maggiormente distribuiti sono banane e ananas, per un totale di 15 milioni di casse importate ogni anno.

Il Gruppo gestisce l'intera filiera dei prodotti ortofrutticoli freschi: sourcing, trasporto marittimo, maturazione, distribuzione e marketing, lavorando in maniera sostenibile e responsabile lungo tutta la filiera, per tutti gli aspetti che riguardano economia, sociale e ambiente. L'alto livello di servizio e le soluzioni personalizzate sono in grado di soddisfare tutte le richieste dei clienti.

Dall'attenzione alla qualità dei prodotti, caposaldo della filosofia del Gruppo, è nato il brand di proprietà F.lli Orsero, sinonimo di frutta e verdura di qualità Extra Premium. F.lli Orsero garantisce infatti un'altissima qualità del prodotto grazie alla gestione e al controllo dell'intera filiera: dalla produzione fino all'arrivo sul punto vendita, sempre in perfette condizioni di freschezza.

Il marchio firma, oltre a banane e ananas, anche agrumi, mele, meloni, pere e una gamma completa di frutti esotici e verdure.

Recentemente, F.lli Orsero ha lanciato anche una nuova linea di frutta tagliata di alta qualità, preparata artigianalmente e pronta al consumo, e una ricca gamma di spremute e frullati freschi, lavorati a freddo utilizzando la tecnologia HPP.

Orsero SpA è quotata al mercato MTA (Mercato Telematico Azionario) – segmento STAR – gestito da Borsa Italiana SpA. Per le informazioni riguardanti gli investitori e l'assetto organizzativo del Gruppo si invita a visitare il sito web istituzionale www.orserogroup.it

Un grazie a tutti, in un momento difficile

Nell'attuale situazione di emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19, il Gruppo intende condividere con i lettori di FreshPlaza e con tutti gli operatori professionali della filiera ortofrutticola il proprio sentito ringraziamento a dipendenti, partner e clienti, con questa lettera, che riportiamo integralmente:

Clicca qui per una versione ingrandita

Il Gruppo Orsero in numeri:

  • Il fatturato 2019 ha superato il miliardo di euro (per la precisione, i Ricavi Netti sono pari a circa € 1.005,7 milioni) (Fonte: cs FY2019), di cui circa 928 milioni di Euro generati dal segmento Distribuzione (dati 2019).
  • Il Gruppo conta più di 1.000 dipendenti
  • + 35.000 pallets di capacità di stoccaggio totale
  • + 165.000 mq di spazi lavorativi totali
  • 25 magazzini per lo stoccaggio e la movimentazione dei prodotti
  • 22 centri di maturazione in Europa
  • 26 stand nei principali mercati ortofrutticoli europei
  • 5 centri per la produzione di Fresh Cut (4 in Italia e 1 in Spagna) per un totale di 4.000 m2 di spazi produttivi
  • 4 navi reefer di proprietà che trasportano circa 500mila pallet ogni anno
Data di pubblicazione: