Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Di supporto anche nell'emergenza Coronavirus

FrescoFrigo: un innovativo concetto di retail

Migliorare il corretto stile di vita di tutti i giorni, attraverso la vendita di prodotti di qualità, freschi e salutari, innovando tecnologia e user experience. E' questa la mission del team di FrescoFrigo, start-up innovativa nata a settembre 2018 alle prese con lo sviluppo di un innovativo concetto di retail (1 mq), smart, salutare e di prossimità.

Si tratta di un frigorifero intelligente con prodotti freschi e di qualità, pensati per le necessità di persone sempre più attente al proprio stile di vita. Accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Un esempio: l'installazione nel moderno e tecnologico complesso residenziale Social Village Cascina Merlata, situato a nord-ovest di Milano, di cinque frigoriferi intelligenti per soddisfare le esigenze delle oltre 900 persone residenti nei 397 appartamenti del complesso.

Enrico Pandian, ideatore e fondatore di FrescoFrigo ha commentato: "Dopo aver installato i frigoriferi intelligenti in numerose realtà italiane, come grandi uffici e fitness club, e anche negli Stati Uniti e Portogallo, ci siamo fermati a pensare come potevamo aiutare le persone in questo periodo di emergenza da Coronavirus. Abbiamo messo a punto la nostra esperienza e capacità tecnologica per portare il supermercato da loro, dove poter acquistare generi alimentari senza uscire dal proprio complesso residenziale e senza lunghe code, facendole così sentire più sicure. Abbiamo lavorato molto velocemente per realizzare l'installazione e, con la collaborazione di partner retail e Laserwall (Laserline Digital Signage), ci siamo riusciti".

L'assortimento presente all'interno dei FrescoFrigo è fornito da retail locali e prevede un product mix di cibi sani e freschi che spazia da piatti pronti ai frullati, dalla frutta alla verdura, dalle bevande ai salumi e formaggi, oltre a ingredienti di base come uova, latte, farina e pane. I prezzi dei prodotti in vendita all'interno dei FrescoFrigo sono identici ai prezzi di vendita dei canali tradizionali.

I condomini possono visionare i prodotti dalla grande vetrina frontale, sbloccare e aprire il frigo tramite la app dedicata, scegliere i prodotti di cui necessitano e concludere l'acquisto semplicemente chiudendo la porta del frigo. Sarà il sistema a rilevare l'operazione e addebitare al cliente il costo dei prodotti scelti, sul sistema di pagamento inserito sull'app al momento dell'iscrizione (ticket restaurant digitali, carta di credito, ad esempio).

Contatti
FrescoFrigo Srl
Sede Legale
Via quattro novembre 24 - 37126 Verona, Italy
Sede Operativa
Via Riva di Trento 11/A - 20139 Milano, Italy
Email: info@frescofrigo.it
Web: www.frescofrigo.it