Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nutrizione e irrigazione: un aiuto puo' arrivare dalla cessione controllata

Se si concima esclusivamente con idrosolubili, le precipitazioni influiscono notevolmente sulla nutrizione. Ad esempio, la differenza tra una settimana con piogge abbondanti o scarse può tradursi in ben 4 g/m2/settimana. Questo può portare a fenomeni di carenza, perdite di piante o maggiori costi di gestione per rimediare ai problemi che si verificano.

Per evitare repentine situazioni di deficit nutritivo è molto importante poter gestire la nutrizione, indipendentemente dall'irrigazione nei momenti in cui si riduce il fabbisogno idrico.

Secondo la ICL, azienda specializzata in fertilizzanti: "Miscelando Osmocote Exact nel terriccio, si garantisce un apporto continuo di sostanze nutritive, così che il tipo e la frequenza di irrigazione sono ininfluenti".

Clicca qui per un ingrandimento.

"Per le piante in basket, che necessitano di un apporto nutritivo maggiore rispetto alle piante in vaso, consigliamo l'uso di Osmocote Exact Tablet. Il surplus di lavoro è minimo, in quanto i tablets si applicano facilmente". 

N.B.: nei mesi invernali è molto importante fornire con regolarità gli elementi nutritivi alle piante coltivate a freddo. Essendo scarso il fabbisogno di irrigazione, anche la possibilità di fertirrigare è limitata. Osmocote Exact permette che anche a basse temperature i macro- e microelementi necessari siano disponibili. 

Osmocote Exact come concime di base permette di ottenere piante più omogenee e di qualità migliore, contemporaneamente risparmiando sui costi, grazie anche all'assenza di scarti di produzione.

Per maggiori informazioni: ICL Specialty Fertilizers  

Data di pubblicazione: