Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cancellati i voli cargo da Suriname e Repubblica Dominicana

I prezzi delle verdure esotiche sono in aumento

Amar Import & Export è un'azienda che commercializza frutta, verdura e specialità esotiche da oltre 30 anni, ormai. L'azienda ha sede nei Paesi Bassi ed è specializzata in prodotti africani, asiatici, indiani e caraibici. Solitamente ogni settimana arrivano nuovi carichi da tutto il mondo. I prodotti provengono da paesi come Thailandia, India, Repubblica Dominicana e Suriname. La società offre anche prodotti freschi del Suriname che vengono coltivati nella serra di proprietà della Amar Import & Export che si trova vicino alla città olandese di Nootdorp.

"La nostra base clienti è composta da supermercati, ristoranti, ambasciate e altri grossisti. I clienti si trovano in Benelux, Germania e Regno Unito. Tuttavia, negli ultimi anni abbiamo ampliato le nostre attività anche in altri paesi. Al momento vendiamo anche a paesi che si trovano in Europa e fuori Europa". A sostenerlo è Sandeep Singh.

La gamma di Amar Import & Export è variegata. I clienti non hanno a disposizione solo frutta e verdura esotica, ma possono anche acquistare riso, noodle, sambal, salse e oli. Poi l'offerta riguarda anche erbe aromatiche, spezie, bevande, cosmetici e prodotti lattiero-caseari.

Da una settimana ormai l'epidemia di Coronavirus sta causato una certa pressione su questo grossista di esotici. "La domanda ha riguardato prevalentemente gli articoli alimentari di base. Tra cui riso, prodotti in scatola, farina, legumi e fagioli. Il prezzo è aumentato per quasi tutti questi prodotti, a causa della domanda più elevata".

"I voli cargo da Suriname e Repubblica Dominicana sono stati cancellati. Ciò significa che anche i prezzi delle verdure esotiche sono aumentati. I prezzi dello zenzero mostrano già un drastico incremento - conclude Sandeep - La settimana scorsa abbiamo ricevuto verdure dal Suriname, che sono arrivate con i voli speciali che hanno riportato nei Paesi Bassi gli Olandesi che si trovavano ancora all'estero".

Per maggiori informazioni:
Sandeep Singh
Amar Import Export
75 Dinkel
2491 CL, The Hague, NL
Tel: +31 (0) 703 178 664
Email: info@amarimport.nl 
Web: www.amarimport.nl

Data di pubblicazione: