Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

E qualche novita' per contrastare il Coronavirus

Anche nel settore packaging ordini in aumento

Al momento, il settore agrofood rappresenta il motore portante dell'economia italiana ed è l'unico che non ha subito le misure intraprese dal governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, trattandosi di attività di prima necessità.

Oltre a medici, infermieri, Protezione Civile e corpi armati dello Stato, ci sono altri eroi: coloro che lavorano la terra e producono il cibo che mangiamo ogni giorno, che lo trasformano e lo confezionano, e il relativo indotto, ad esempio chi produce macchinari e packaging, contribuendo a far arrivare sugli scaffali della Grande distribuzione organizzata (e non solo) ogni tipo di referenza.

"Siamo operativi a tutti gli effetti, con le misure dettate dal decreto. Negli ultimi 15 giorni abbiamo ricevuto il 30-40% di ordini in più di packaging, seguendo quello che è l'andamento in crescita dei fornitori della Gdo, ora più che mai impegnata ad approvvigionare la popolazione". Così riferisce Fulvia Guglielmi (nella foto sopra), agente di commercio per Cartonsi srl e Pagano Imballaggi nella Piana del Sele.

"Proprio in questo periodo abbiamo dovuto implementare una seconda macchina per la stampa presso la Cartonsi, al fine di soddisfare gli ordini. Invece la Pagano Imballaggi, che dispone di una macchina digitale per tagliare diversi materiali, sta producendo dei separatori per le postazioni di lavoro nei magazzini, al fine di mantenere la distanza di sicurezza tra gli operatori. Diverse aziende del territorio stanno già adottando questi pannelli e molte altre potrebbero richiederle".

"Siamo in grande attività dal punto di vista produttivo, ma non mancano le difficoltà – continua Fulvia – Il settore agricolo è fiero di non fermarsi e questo sentiment si ritrova anche nei nostri magazzini. C'è però molta paura e chi ha dei figli teme di contagiarli. Alcuni dipendenti, infatti, si sono allontanati volontariamente dalle loro abitazioni per non mettere in pericolo le proprie famiglie, dovendo comunque spostarsi ogni giorno per andare a lavorare. Non è una situazione facile".

"Lavoriamo, stiamo attenti e, se non basta, ci inventiamo qualcosa per prestare ancora maggiore attenzione. Dopotutto, siamo Italiani e non ci manca né la marcia in più né lo spirito di sopravvivenza", conclude Fulvia.

Con oltre 50 anni di esperienza, oggi la Cartonsi dispone di un parco macchine all'avanguardia nei settori: taglio, fustellatura, saldatura, foratura (caldo, freddo e laser) e, principalmente, stampa ad alta definizione fino a 10 colori. L'ampia gamma di prodotti realizzati comprende: buste, cappucci copripedana, articoli sagomati/fustellati, monofilm, film accoppiati, termosaldabili e/o pelabili e prodotti per confezionamento generico e pallettizzazione, tra cui angolari, reggia, estensibile, elastici, nastro adesivo.

La Pagano Imballaggi è leader nella lavorazione e trasformazione di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta. Ha conquistato un ottimo posizionamento sul mercato per la sua qualità di produzione, la velocità di risposta alle richieste della clientela e la puntualità nella consegna delle forniture. La varietà della gamma di prodotti soddisfa esigenze diversificate e rispetta un equilibrio costi/qualità: plateaux in cartone, contenitori in plastica, imballaggi in polionda, bins in cartone, capppucci e interfalde in cartone, film plastici, prodotti per la pallettizzazione.

Contatti
Fulvia Guglielmi
Cell.: +39 333 1389625
Email: fulvia.guglielmi1@gmail.com

Cartonsi S.r.l.
Viale Brodolini snc - zona ASI
Battipaglia (Salerno)
Tel.: +39 0828 303920
Email: info@cartonsi.eu
Web: www.cartonsi.eu

Pagano Imballaggi
Via Antonio Pacinotti, snc
84098 Pontecagnano Faiano (SA)
Tel.: +39 089 3856456
Email: info@paganoimballaggi.it
Web: www.paganoimballaggi.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto