Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Smart Packaging Solutions

L'imballaggio gioca un ruolo essenziale nella consegna di merci vitali

"Come fornitore di imballaggi, siamo una delle organizzazioni vitali che assicurano la disponibilità di alimenti in Europa. Noi di Smart Packaging Solutions ci impegniamo a fornire al mercato imballaggi sufficienti, che siano sicuri e protettivi sotto il punto di vista alimentare e realizzati in cartoncino. Effettuiamo la fornitura dalle nostre tre sedi. Ovviamente, il tutto si svolge nel pieno rispetto di tutte le precauzioni necessarie a prevenire la diffusione del Coronavirus". A sostenerlo è un portavoce della belga Smart Packaging Solutions.

Protezione ottimale per gli alimenti
Per quanto riguarda i virus in generale e il Coronavirus in particolare, si sa che questi microrganismi sopravvivono al di fuori del corpo umano o animale solo per un breve periodo di tempo. Gli imballaggi, quindi, non contribuiscono alla sua diffusione. "Tuttavia, gli imballaggi giocano un ruolo cruciale nella fornitura di alimenti freschi e altri prodotti fondamentali - continua il portavoce - Riteniamo che il nostro compito sociale sia assicurare che questi prodotti ricevano la protezione migliore possibile, una volta messi a disposizione dei consumatori".

"Garantiamo la protezione desiderata con il nostro imballaggio in cartoncino. Ciò minimizza lo spreco e massimizza la shelf life degli alimenti freschi. Non c'è bisogno di dire che il nostro imballaggio soddisfa tutte le norme in materia di sicurezza e igiene alimentare. Per esempio, tutte le nostre sedi di produzione sono certificate BRC - IoP".

Con le dovute precauzioni
"Così come per i nostri imballaggi, in qualità di organizzazione svolgiamo una funzione protettiva nella lotta al Coronavirus anche nei confronti dei lavoratori - prosegue il portavoce - Ovviamente, in tutti i nostri siti di produzione sono state adottate le dovute precauzioni per assicurare la salute dei nostri dipendenti e dei nostri contatti e per prevenire la diffusione del Coronavirus. Nella nostra organizzazione, è stato nominato un coordinatore Covid-19 per monitorare e inasprire queste misure, laddove ce ne sia la necessità".

Per maggiori informazioni:

Smart Packaging Solutions 
Oude Baan 120
9200 Oudegem-Dendermonde
Belgio
Tel: +32 (0)52 26 19 25
Email: info@smartpaso.com  
Web: www.smart-packaging-solutions.com 

Data di pubblicazione: