Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il governo svedese sostiene l'economia stanziando 26,6 miliardi di euro

Settore delle macchine per ortofrutta: periodo di incertezza

Con gli eventi annullati e i costi già sostenuti, le aziende che costruiscono macchine per la trasformazione per il settore ortofrutticolo, vivono un periodo di incertezza. In Svezia, il governo sta intraprendendo delle azioni per ritardare la diffusione dell’epidemia da Covid-19 tra la popolazione.

Ruben Larsson è il fondatore dell’azienda svedese di linee di surgelazione rapida individuale IQF, OctoFrost, per una variegata gamma di prodotti ortofrutticoli. Secondo Hultin, la Svezia è in piena emergenza da Coronavirus: "Ci sono state azioni massicce da parte delle autorità per ritardare una pesante diffusione del virus tra la popolazione. Per ridurre il rischio di infezione negli anziani, sono vietate le visite nelle case di cura e di riposo. Si consiglia agli anziani di non uscire. E' stato chiesto di lavorare da casa, ove possibile. Non c'è panico tra le persone, piuttosto un approccio responsabile alla situazione, anche se si sta verificando una corsa all'acquisto di beni di prima necessità e cibi congelati".

Per quanto riguarda la OctoFrost, l'attività quotidiana non è cambiata molto. "In Svezia la nostra attività va avanti come al solito, con l'eccezione di coloro che possono lavorare da casa. Il contatto diretto con i clienti è stato sospeso. Abbiamo già avuto un paio di visite interessanti. Le conferenze e le fiere previste sono state cancellate. Abbiamo sostenuto e continuiamo a sostenere dei costi che non verranno recuperati nei previsti tempi di vendita", spiega Larsson.

Poiché gli affari dovranno continuare, Larsson ritiene che le industrie non abbiano altra scelta che cercare di affrontare le circostanze nel miglior modo possibile: "Il nostro piano è quello di adattarsi alla nuova situazione e utilizzare altri strumenti e idee nella nostra comunicazione. Poiché le persone avranno bisogno di cibo, il mercato non solo rimarrà operativo ma sarà assolutamente necessario. La nostra tecnologia è altamente automatizzata con il no-hand-touch, e sarà ancora più preziosa in futuro".

Il governo ha attivato delle azioni per sostenere la sua economia, stanziando un budget d'emergenza per supportare sia le aziende che i lavoratori: "Il governo svedese ha stanziato 300 miliardi di corone svedesi (26,6 miliardi di euro) per sostenere le aziende, in caso di congedi per malattia e licenziamenti temporanei, per via della pandemia. Si cerca in tutti i modi di allungare e ritardare il picco epidemico, per aiutare le strutture ospedaliere a gestire la situazione", conclude Larsson.

Per maggiori informazioni
OctoFrost Group
Email: sales@octofrost.com
Web: www.octofrost.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto