Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In netto calo i volumi di mango peruviano

Il mercato del mango è stato particolarmente difficile, negli ultimi tempi. "Ci stiamo avvicinando al termine della stagione peruviana. Il Perù, tuttavia, ha inviato molti più frutti rispetto all'anno scorso. Lo si può notare nella domanda e nei prezzi sul mercato europeo. Il Perù continua a dominare questo mercato. Tuttavia, gli ordinativi stanno lentamente passando al Brasile. La fornitura brasiliana, però, è ancora limitata. Sono circa 60-70 i container che ogni settimana arrivano sul mercato europeo dal Brasile". Questo secondo Efrain Saucedo Nuñez, della società olandese Fruta del Huerto.

"Sul mercato è presente un surplus, rappresentato prevalentemente da frutti di calibro 7-8. I frutti di dimensione più piccola (9 e 12) si vendono bene. Ciò è risultato in prezzi tra i 3,50 euro e i 5 euro, quindi abbastanza contenuti - dichiara Efrain - I volumi dal Perù al momento stanno calando. Verso Pasqua sono in programma molte promozioni, per i mango. Tra qualche settimana, quindi, il mercato dovrebbe riprendersi. Fino a quel momento, ci sarà una fornitura eccessiva".

L'impatto del Coronavirus sulle vendite di mango è limitato. "L'Italia è un mercato ragionevolmente grande, per il mango. Si nota che soprattutto i mercati all'ingrosso italiani stanno procedendo con cautela nei propri ordini. Tuttavia, il mercato non è completamente chiuso".

Fruta del Huerto è l'ufficio vendite europeo del produttore di lime messicano San Jose Tropical, uno dei cinque importatori di lime più grandi nel continente. Questo commercio non sta andando molto bene, ma ciò non sta avendo impatto su Fruta del Huerto. "Fortunatamente, abbiamo diversi programmi. Come coltivatori, abbiamo la fornitura sotto controllo - conclude Efrain - Ciò ci dà una prospettiva in termini di scorte".

Per maggiori informazioni:
Efrain Saucedo Nuñez
Fruta del Huerto
IABC 5212
4814 RA, Breda, NL
Tel: +31 (0) 763 032 934   
Cell: +31 (0) 611 504 219
Email: efrain@frutadelhuerto.com
Web: www.frutadelhuerto.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto