Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pere di seconda scelta ma buone, con ottimi riscontri

Hanno riscosso un buon successo le pere Però!L'altra pera! proposte da Opera. Si tratta di un prodotto con qualche difformità, rispetto alla prima categoria. Tuttavia, essendo un'annata di carenza di prodotto, sarebbe stato un peccato disperdere questi frutti in una seconda categoria indifferenziata. Ecco perché Opera prosegue, come nei mesi scorsi (cfr. Freshplaza del 19/12/2019) con questo marchio che era stato creato fin dalla nascita del Consorzio.

Com'era prevedibile, in relazione alla ridotta quantità in commercio si è venduta - in percentuale sul totale - un po' più di seconda categoria rispetto al solito anche se, ovviamente, molto meno che in passato. Di certo ciò non ha contribuito a risollevare le sorti di un'annata da dimenticare, a causa delle scarse quantità dovute sia a maltempo, sia a malattie e insetti, però un minimo di valorizzazione in più al prodotto lo ha dato.

Questa tipologia di pere sarà disponibile fino a fine campagna, in quanto durante la lavorazione scaturisce sempre qualche frutto non perfetto esteticamente, ma pur sempre ottimo per il consumo.

Però! è una via di mezzo, come dire "non è Prima scelta, però... neppure Seconda". Nei mercati all'ingrosso è piaciuta parecchio perché permette di valorizzare quei frutti non perfetti nella forma, con piccoli segni sull'epidermide, ma che sono comunque ottimi dal punto di vista organolettico.

Contatti
Opera Sca - Società Cooperativa Agricola

Via Bruno Tosarelli, 155
40055 Villanova di Castenaso (BO) - Italy
Tel.: +39 051 780201
Fax: +39 051 6062851
Email: info@operapera.it
Web: www.operapera.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto