Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fragola SiBon, quantita' insufficienti a soddisfare la domanda

"La campagna è iniziata da qualche settimana e siamo in affanno per accontentare tutti. Le richieste che ci arrivano dal mercato sono in forte crescita e, nonostante l'ampliamento produttivo, i quantitativi rimangono ancora inadeguati". E' ciò che sostiene Pietro Ciardiello (nella foto a destra), fra grande entusiasmo e quanto basta di preoccupazione. 

"SìBon sta conquistando rapidamente nuovi spazi  sia nella distribuzione moderna italiana sia in quella del Centro Europa e la rotazione nei punti vendita si afferma decisamente alta. Rispetto al 2019, registriamo un reale raddoppio della domanda" prosegue Ciardiello. "Piccolo neo è il leggerissimo calo di prezzo - incontrastabile conseguenza delle svalutazioni del prodotto spagnolo - che fortunatamente non incide in maniera significativa. Stiamo spuntando mediamente un prezzo di 4,5 euro/kg".


"Di fatto - continua Ciardiello - ci stanno premiando la forza attrattiva del brand, che riesce facilmente a catturare l'interesse del consumatore, e la costanza di qualità a garanzia di un gusto sempre al massimo. Non è un caso che il marchio non rappresenti una sola varietà ma una gamma flessibile nell'arco di una stessa campagna. La ragione è semplice, le epoche migliori di ciascuna varietà non sono identiche. E SìBon firma questa o quella varietà solo nel periodo in cui ognuna è al meglio della sua espressione organolettica". 

"Con la stessa logica seguiamo con grande attenzione il lavoro della Ricerca e siamo sempre pronti a valutare alternative varietali purché queste si adattino bene al nostro ambiente pedoclimatico e siano all'altezza dello standard qualitativo fissato dal marchio. Così per un futuro, anche prossimo, è possibile che, oltre alle attuali varietà, SìBon ne accolga altre sotto il suo nome".

Al consumatore comunque poco importa che si chiami Sabrina, Melissa, Rossetta o altro, ciò che conta è che la fragola di bell'aspetto, offerta in un packaging curato ed ecologico, sia realmente gustosa e che non deluda le sue aspettative. La ricetta del successo che SiBon sta riscuotendo sta tutta qui" conclude Ciardiello.

Contatti
Cooperativa Sole
Via della Repubblica n. 70
81030 Parete (Ce)
Tel.: (+39) 081 5036887
Fax: (+39) 081 5035111
Email: info@coopsole.it
Web: www.coopsole.it

Data di pubblicazione: