Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ikygai e' il nuovo brand di TSI

L'importanza di un marchio ombrello che sappia interpretare salubrita' e freschezza

"La nostra società, specializzata nella ricerca e commercializzazione d'innovative varietà ibride di ortaggi di alta qualità, svolge un'intensa attività di sviluppo e vuole porsi sul mercato italiano rispondendo al meglio possibile alle esigenze dei consumatori". A dirlo è Giuseppe Fioretti, general manager di TSI Italia, che racconta a FreshPlaza le novità dell'azienda.

Il Team TSI Italia presente a Fruit Logistica 2020. Da sx.: Fabrizio Iurato (responsabile sviluppo Italia), Valentina Gambino (administration, logistic and sales management assistant), Rosario Privitera (area manager centro sud Italia), Giuseppe Fioretti (general manager). 

"In quest'ottica - prosegue il manager - stiamo avviando una serie di test su nuove varietà e prodotti pronti, proprio per essere il più attenti possibile a soddisfare gli acquirenti. Nel corso del 2019, nei Paesi Bassi abbiamo condotto una serie di focus group, workshop e test su campioni di consumatori e su un panel di esperti sensoriali per tracciare il profilo del nostro nuovo brand ombrello Ikygai in termini di gusto, confrontandolo con gli attuali benchmark. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare varietà orticole non solo con un'ampia gamma di resistenze genetiche, ma anche con caratteristiche sempre più desiderabili per il consumatore".

"Con Japan Vegetable Seeds, la joint venture siglata nel 2018 tra varie aziende sementiere Giapponesi e Mitsui & Co. Ltd, in qualità di holding di Top Seeds International - spiega l'esperto - integriamo strategie di sviluppo e apriamo nuovi mercati per le aziende che fanno parte di questo gruppo, individuando potenziali acquisizioni. Ad esempio varietà come brassica, cipolle, meloni e angurie arrivano dal Giappone per essere selezionate direttamente nei nostri areali tramite la nostra rete di vendita".

Di recente si è conclusa la Fruit Logistica di Berlino, quali sono state le impressioni generale della fiera? Come avete valutato la partecipazione? Quali varietà sono state le più vincenti per i vostri ospiti italiani?
"La nostra partecipazione a Fruit Logistica – risponde Fioretti - è stata, come auspicavamo, molto fruttuosa. I visitatori ci hanno dato un buon feedback e le varietà più attrattive per il pubblico italiano sono state Cordobesa - caratterizzata da un ottimo sapore e da un'elevata presenza di licopene, oltre che da un gusto inconfondibile - e i ciliegini Eletta e Durillo. Cherry di alta qualità che si distingue per la grande precocità e l'ottima conservabilità in post raccolta (LSL) Eletta, è stato molto apprezzato - così come Durillo - per la consistenza dei suoi frutti e la sua colorazione rosso intenso. Occorre precisare che entrambe le varietà di ciliegino sono state pensate proprio per l'Italia e sono molto indicate per l'areale siciliano".

"Particolare interesse ha poi suscitato anche Sbirulino, varietà di ciliegino molto produttivo che si distingue per l'elevato numero di tolleranze e le caratteristiche organolettiche uniche, oltre che per il colore rosso lucido. I suoi frutti sono consistenti e dotati di un'ottima LSL".

Ci sono state novità presentate in fiera?
"Sì, a Fruit Logistica abbiamo presentato Ikygai – sottolinea il general manager di TSI Italia - il nuovo brand ombrello creato nel corso del 2019, grazie a un'accurata indagine sui consumatori. Per idearlo ci siamo basati sul concetto giapponese di uno stile di vita sano ed equilibrato, intendendo rivolgerci principalmente alle giovani generazioni Y, molto attente al benessere".

Ikygai è un marchio che racchiude prodotti freschi, sinonimo di salute, bellezza, gusto e ispirazione. Il suo packaging è realizzato in plastica trasparente riciclata, rispondendo alle esigenze del consumatore, che chiede non solo semplicità, eleganza, ma anche di poter vedere nell'immediato il prodotto. Le referenze che fanno parte di questo nuovo brand sono state protagoniste all'interno a Berlino anche grazie allo showcooking della chef Shin Miyeon, che ha elaborato e proposto ai presenti delle ricette a base di prodotti della linea Ikygai.

Contatti:
TSI Italia S.r.l.
Viale Virgilio, 15
71122 Foggia (FG)
Tel.1: +39 0881 637576
Tel.2: +39 347 0581062
Email: info@tsiitalia.com
Web: www.tsiitalia.com