Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sophie Ye, di KX Food

Prezzi elevati e notevoli carenze sul mercato dello zenzero

Attualmente, la fornitura di zenzero cinese risulta piuttosto indietro a causa della situazione legata al Coronavirus. "Al momento, lo zenzero cinese disponibile è scarso, a causa della situazione derivante dall'epidemia. La produzione è più bassa del normale e quindi non ci sono molti container in viaggio verso l'Europa. A causa di questa bassa fornitura, che secondo le aspettative proseguirà ancora per settimane, i prezzi dello zenzero cinese sono su un livello molto alto. Rispetto a tre settimane fa, sono raddoppiati".

Oltre allo zenzero dalla Cina, KX Food offre anche il prodotto peruviano e brasiliano, ma anche da questi paesi la fornitura è bassa.

"Attualmente sul mercato c'è poco zenzero proveniente dai principali paesi produttori. Inoltre, questo periodo dell'anno è uno dei momenti di picco in termini di consumo. Lo zenzero che abbiamo ricevuto nelle ultime settimane è di qualità elevata - continua Sophie - La vendita di patate dolci e curcuma, al contrario, ha risentito poco della situazione presente sul mercato e procede in maniera stabile".

Per maggiori informazioni:
Sophie Ye
KX Food
Kleine Veerle 103
2960 Brecht - Belgio
+32(0) 3326 87 54 
Email: info@kxfood.be      
Web: www.kxfood.be