Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Marcel Biemans (Coöperatie Hoogstraten)

Prezzi soddisfacenti per le fragole a San Valentino

San Valentino, la festa degli innamorati, si è celebrata venerdì scorso. In questa festività puramente commerciale, molti sorprendono le persone amate regalando loro delle rose. "Tuttavia, anche le fragole vengono associate al giorno di San Valentino. Intorno a questa festività notiamo spesso un picco nella domanda per questo prodotto". A sostenerlo è Marcel Biemans, della società belga Coöperatie Hoogstraten.

"Attualmente la domanda di fragole è buona e arriva sia dal mercato domestico che da altri Paesi europei. Tuttavia, l'offerta di fragole coltivate sotto luce artificiale è molto bassa al momento. E ci aspettiamo che continui fino alla fine di febbraio. La nuova stagione di coltivazione ricomincerà a marzo. Il prezzo medio per un chilogrammo di fragole coltivate sotto luce artificiale è di circa 10 euro. Si tratta di un prezzo buono per questo periodo dell'anno".

C'è molta competizione dalla Spagna. Tuttavia, Marcel nota che la domanda di fragole coltivate sotto luce artificiale aumenta ogni anno. "E' un buon prodotto di nicchia, ma ha un prezzo di costo piuttosto elevato. Sicuramente vediamo delle opportunità per le fragole coltivate sotto luce artificiale. In ogni caso – conclude Marcel – vogliamo espanderci con cautela perché vogliamo evitare di mettere i prezzi sotto pressione".

Per maggiori informazioni:
Marcel Biemans
Coöperatie Hoogstraten
59 Loenhoutseweg
Hoogstraten, Belgio
Tel.: +32 (0) 334 00 233
Email: marcel.biemans@hoogstraten.eu
Web: www.hoogstraten.eu

Data di pubblicazione: