Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gia' disponibili tutti i calibri commerciali

I primi asparagi greci sono arrivati con circa 10 giorni di anticipo

Quest'anno, la stagione greca degli asparagi è iniziata decisamente prima del solito, a causa del clima. I primi lotti della regione meridionale di Igoumenitsa sono arrivati sul mercato all'ingrosso di Monaco circa 10 giorni prima. "Buona la domanda: a fine giornata, le merci terminano agli stand", dichiara Theo Hatzivassiliadis della Hans Kuffer Fruchthandel LLC, fornitore esclusivo.

Hans Kuffer Fruchthandel ha i propri contratti nelle regioni greche di coltivazione degli asparagi di Igoumenitsa, Peleponnes, Kavala e Galatades. L'azienda è uno dei maggiori fornitori in quest'area e commercializza asparagi greci esclusivamente sul mercato all'ingrosso di Monaco.

Il bel tempo nell'Europa sud-orientale ha accelerato la crescita dell'oro bianco e portato a una buona qualità del prodotto. Di conseguenza, sono già disponibili tutti i calibri commerciali, conferma Hatzivassiliadis. Gli asparagi bianchi e viola sono forniti in calibro 16+ in pack da 500 grammi o da 22+ in casse da 5 kg. Il livello dei prezzi è abbastanza simile a quello dell'inizio della stagione scorsa. "Riceviamo spedizioni due volte a settimana e abbiamo iniziato a consegnare i primi asparagi ai punti vendita".

Grande richiesta grazie all'imballaggio sostenibile del prodotto
La stagione principale non inizia fino alla nona settimana, e la disponibilità si protrae generalmente fino alla 18ma (fine aprile). In questo periodo dell'anno, tuttavia, non si fa riferimento alla concorrenza europea.

"Solo il Perù è attualmente sul mercato con quantità maggiori: rispetto ai peruviani, i greci hanno il vantaggio che la loro confezione soddisfa i requisiti tedeschi. I prodotti peruviani sono ancora commercializzati in flowpack e grandi bins di plastica, quelli greci sfusi in fascette di carta. I clienti tedeschi, sia retailer che Horeca, preferiscono gli asparagi greci semplicemente perché non sono confezionati nella plastica".

Per maggiori informazioni:
Theo Hatzivassiliadis
Hans Kuffer Fruchthandel GmbH
Großmarkthalle - Halle I
Stand 5 & 6, 15 & 16
Schäftlarnstr. 10, 81371 Monaco
Tel.: +49 89 74 11 83 90 / +49 89 77 41 75
Fax: +49 89 74 11 83 93 / +49 89 77 41 72
Email: info@kuffer24.de
Web: www.kuffer24.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto