Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gia' disponibili tutti i calibri commerciali

I primi asparagi greci sono arrivati con circa 10 giorni di anticipo

Quest'anno, la stagione greca degli asparagi è iniziata decisamente prima del solito, a causa del clima. I primi lotti della regione meridionale di Igoumenitsa sono arrivati sul mercato all'ingrosso di Monaco circa 10 giorni prima. "Buona la domanda: a fine giornata, le merci terminano agli stand", dichiara Theo Hatzivassiliadis della Hans Kuffer Fruchthandel LLC, fornitore esclusivo.

Hans Kuffer Fruchthandel ha i propri contratti nelle regioni greche di coltivazione degli asparagi di Igoumenitsa, Peleponnes, Kavala e Galatades. L'azienda è uno dei maggiori fornitori in quest'area e commercializza asparagi greci esclusivamente sul mercato all'ingrosso di Monaco.

Il bel tempo nell'Europa sud-orientale ha accelerato la crescita dell'oro bianco e portato a una buona qualità del prodotto. Di conseguenza, sono già disponibili tutti i calibri commerciali, conferma Hatzivassiliadis. Gli asparagi bianchi e viola sono forniti in calibro 16+ in pack da 500 grammi o da 22+ in casse da 5 kg. Il livello dei prezzi è abbastanza simile a quello dell'inizio della stagione scorsa. "Riceviamo spedizioni due volte a settimana e abbiamo iniziato a consegnare i primi asparagi ai punti vendita".

Grande richiesta grazie all'imballaggio sostenibile del prodotto
La stagione principale non inizia fino alla nona settimana, e la disponibilità si protrae generalmente fino alla 18ma (fine aprile). In questo periodo dell'anno, tuttavia, non si fa riferimento alla concorrenza europea.

"Solo il Perù è attualmente sul mercato con quantità maggiori: rispetto ai peruviani, i greci hanno il vantaggio che la loro confezione soddisfa i requisiti tedeschi. I prodotti peruviani sono ancora commercializzati in flowpack e grandi bins di plastica, quelli greci sfusi in fascette di carta. I clienti tedeschi, sia retailer che Horeca, preferiscono gli asparagi greci semplicemente perché non sono confezionati nella plastica".

Per maggiori informazioni:
Theo Hatzivassiliadis
Hans Kuffer Fruchthandel GmbH
Großmarkthalle - Halle I
Stand 5 & 6, 15 & 16
Schäftlarnstr. 10, 81371 Monaco
Tel.: +49 89 74 11 83 90 / +49 89 77 41 75
Fax: +49 89 74 11 83 93 / +49 89 77 41 72
Email: info@kuffer24.de
Web: www.kuffer24.com

Data di pubblicazione: