Fase di transizione per la start-up olandese Hrbs: erbe e fiori commestibili

Hrbs, la start-up con sede ad Amsterdam che, nel 2017, ha introdotto un concept di servizio che prevede il commercio B2B di erbe aromatiche, varietà di lattuga e fiori commestibili sotto forma di abbonamento, sta aggiungendo nuovi prodotti e una maggiore diversità all'assortimento esistente.

"Stiamo gradualmente aggiungendo prodotti, tra cui pomodori, ma anche più varietà di erbe aromatiche, crescioni e fiori commestibili". A sostenerlo è Tessa Duste, fondatrice e amministratore delegato di Hrbs.


Per chi avesse dubbi: sui cartellini è riportato che i fiori, comprese le violette, sono commestibili.

Danimarca
Ora che Hrbs sta crescendo in Paesi Bassi e Belgio, comincia anche a guardarsi intorno a livello internazionale, rivolgendo l'attenzione alla Danimarca, per esempio. "Si tratta di un paese che ha un'enorme cultura alimentare - continua Tessa - Basta guardare Copenaghen, la capitale, per esempio, che è piena di ristoranti di alta qualità con chef che sono felici di offrire ai consumatori verdure fresche e locali".

Un concept paragonabile a quello di Hrbs è ancora sconosciuto, nel paese scandinavo, ed è per questo che Tessa vede delle opportunità. "Anche perché è un paese molto sensibile al design. Rispondiamo a questa tendenza con i nostri "mobili di coltivazione" e poi il clima della Danimarca invita alla coltivazione indoor".

Una storia da raccontare
Mentre lavora all'assortimento (e all'internazionalizzazione), un altro obiettivo di Hrbs è "comunicare persino meglio la sostenibilità del concept, come ha fatto il mese scorso, per esempio, durante la fiera dedicata al catering Horecava e questa settimana partecipando, con un jolly, al torneo mondiale di tennis ABN AMRO a Rotterdam. "E' importante raccontare la storia che c'è dietro al concept. La nostra attenzione è rivolta agli alimenti sostenibili, sani e soprattutto gustosi che vengono coltivati localmente".


Horecava 2020

Per dimostrarlo, Hrbs organizza le cosiddette "sessioni d'ispirazione" quattro volte all'anno. In questi eventi i clienti (ristoratori catering, grossisti, ma anche ristoranti e alberghi) e altre parti interessate possono avere l'opportunità di dare un'occhiata alla cucina di Hrbs. "Chiunque fosse interessato - conclude Tessa - può inviarci un'email all'indirizzo info@hrbs.com".

Per maggiori informazioni:
Hrbs
Tessa Duste
Email: tessa@hrbs.com 
Web: www.hrbs.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto