Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fase di transizione per la start-up olandese Hrbs: erbe e fiori commestibili

Hrbs, la start-up con sede ad Amsterdam che, nel 2017, ha introdotto un concept di servizio che prevede il commercio B2B di erbe aromatiche, varietà di lattuga e fiori commestibili sotto forma di abbonamento, sta aggiungendo nuovi prodotti e una maggiore diversità all'assortimento esistente.

"Stiamo gradualmente aggiungendo prodotti, tra cui pomodori, ma anche più varietà di erbe aromatiche, crescioni e fiori commestibili". A sostenerlo è Tessa Duste, fondatrice e amministratore delegato di Hrbs.


Per chi avesse dubbi: sui cartellini è riportato che i fiori, comprese le violette, sono commestibili.

Danimarca
Ora che Hrbs sta crescendo in Paesi Bassi e Belgio, comincia anche a guardarsi intorno a livello internazionale, rivolgendo l'attenzione alla Danimarca, per esempio. "Si tratta di un paese che ha un'enorme cultura alimentare - continua Tessa - Basta guardare Copenaghen, la capitale, per esempio, che è piena di ristoranti di alta qualità con chef che sono felici di offrire ai consumatori verdure fresche e locali".

Un concept paragonabile a quello di Hrbs è ancora sconosciuto, nel paese scandinavo, ed è per questo che Tessa vede delle opportunità. "Anche perché è un paese molto sensibile al design. Rispondiamo a questa tendenza con i nostri "mobili di coltivazione" e poi il clima della Danimarca invita alla coltivazione indoor".

Una storia da raccontare
Mentre lavora all'assortimento (e all'internazionalizzazione), un altro obiettivo di Hrbs è "comunicare persino meglio la sostenibilità del concept, come ha fatto il mese scorso, per esempio, durante la fiera dedicata al catering Horecava e questa settimana partecipando, con un jolly, al torneo mondiale di tennis ABN AMRO a Rotterdam. "E' importante raccontare la storia che c'è dietro al concept. La nostra attenzione è rivolta agli alimenti sostenibili, sani e soprattutto gustosi che vengono coltivati localmente".


Horecava 2020

Per dimostrarlo, Hrbs organizza le cosiddette "sessioni d'ispirazione" quattro volte all'anno. In questi eventi i clienti (ristoratori catering, grossisti, ma anche ristoranti e alberghi) e altre parti interessate possono avere l'opportunità di dare un'occhiata alla cucina di Hrbs. "Chiunque fosse interessato - conclude Tessa - può inviarci un'email all'indirizzo info@hrbs.com".

Per maggiori informazioni:
Hrbs
Tessa Duste
Email: tessa@hrbs.com 
Web: www.hrbs.com 

Data di pubblicazione: