Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tante novita' dall'azienda Cenerini

Una boutique della frutta in pieno centro a Bologna

Un bilancio 2019 in linea con l'anno precedente e più ottimismo per il 2020. Queste le premesse con cui l'azienda Cenerini affronta l'attuale mercato, proponendo anche alcune grandi novità, come il negozio-boutique al dettaglio in pieno centro a Bologna.

"A questo proposito – afferma Giada Cenerini – abbiamo realizzato una 'boutique' al dettaglio del settore in pieno centro a Bologna, con la volontà di far diventare il negozio di frutta e verdura un luogo frequentato da tutti. Abbiamo combinato l'attenzione alla materia prima, con la comodità del delivery e di confezioni pronte all'uso: la cosiddetta IV gamma (insalate, minestroni, macedonie, estratti e centrifughe), ma preparata al momento secondo il gusto del clienti con prodotti freschissimi. Il negozio, che ha aperto a settembre 2019, è già molto apprezzato da clienti già fidelizzati, ma anche dai turisti e dalle persone che sono di passaggio in centro".

L'interno del negozio-boutique di frutta e verdura in centro a Bologna

Rispetto al 2019, Giada afferma che, nonostante le difficoltà dovute ad alcune campagne importanti, come quella delle clementine, e la primavera piovosa, la Cenerini ha mantenuto volumi e consumi in linea con gli anni precedenti. L'export si aggira attorno al 20% del totale.

L'interno del negozio-boutique di frutta e verdura in centro a Bologna

"Come molte imprese del comparto, non mancano le difficoltà – precisa la responsabile - I problemi, per un'azienda come la nostra, inserita nell'ambito del mercato all'ingrosso, sono soprattutto i vincoli di natura gestionale: ad esempio l'imposizione del lavoro notturno, che grava tantissimo sul costo del personale dipendente e correlato. Stare all'interno del mercato ortofrutticolo, però, ha il vantaggio di essere in un punto nevralgico del commercio di ortofrutta".

Una veduta dello stand al Caab, Mercato all'ingrosso di Bologna

Un'azienda è fatta prima di tutto di persone. "Il valore aggiunto della nostra azienda è dato dalla professionalità e notevole esperienza del personale addetto. Più di ogni altra cosa, conta la visione lungimirante e la volontà di investire in nuovi mercati da parte della direzione, supportata dalla lunga esperienza di Marco Cenerini".

L'interno del negozio-boutique di frutta e verdura in centro a Bologna

Esperienza affiancata dalla freschezza e dalle nuove idee studiate e analizzate dalla figlia Giada. Sua è l'idea di investire nella distribuzione dei prodotti a clienti come ristoranti, mense e negozi che hanno la necessità della consegna a domicilio a prezzi competitivi, che l'azienda Cenerini può garantire attraverso una ricerca dei produttori sempre in ampliamento. L'investimento in questo settore, iniziato già nel 2018, ha visto una crescita notevole e prevede, per il 2020, un ulteriore incremento e l'introduzione di nuovi importanti clienti.

"A Fruit Logistica (hall 2.2 stand D12) – conclude Giada - in genere consolidiamo i rapporti già esistenti soprattutto con i clienti esteri, perché i nuovi contatti in fiera sono molto difficoltosi".

Contatti:
Cenerini Spa
Via Paolo Canali, 1
40127 Bologna (BO) - Italia
Tel.: (+39) 051 2861161
Web: www.cenerini.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto