Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Primi mercati e primi prezzi

Al via la campagna 2020 della fragola Candonga Top Quality

Dal metapontino ci arrivano le prime immagini delle padelline di fragole Candonga, la cultivar Sabrosa che, negli anni, si è contraddistinta per il suo frutto dal sapore, colore e pezzatura eccellenti.

"La raccolta e la commercializzazione delle Candonga Top Quality è partita proprio oggi. L'inverno piuttosto mite ha favorito il ciclo produttivo, anticipandone la maturazione di almeno 10 giorni. In queste prime ore di vendita, già si registra un forte interesse da parte dei mercati, specie quelli del nord Italia, grazie anche alle attente strategie di marketing messe in atto dal Consorzio (Club Candonga)". Lo spiega a FreshPlaza Cosimo Padula, tra i responsabili dell'azienda agricola di famiglia, sita a Policoro.

"Per quest'anno abbiamo messo a dimora circa 9 ettari di fragole, 8 dei quali destinati a Sabrosa, mentre la restante parte a varietà Melissa. Si prevede una campagna lunga ed entusiasmante, speriamo che le condizioni climatiche siano clementi e i mercati non decidano di acquistare merce estera, come invece è successo lo scorso anno. Nonostante le problematiche riscontrate durante il periodo di trapianto, oltre agli eventi atmosferici estremi che danneggiarono diversi ettari di fragole nello scorso novembre, in tutto il metapontino si respira un'aria positiva e pronta ad affrontare una nuova annata".

"Le prime destinazioni delle nostre fragole Candonga sono stati i mercati generali di Bergamo e Bologna, con prezzi di 8-9 €/kg. In questi primi giorni di raccolta, non predisponiamo di grosse quantità, ma già dalla prossima settimana potremmo commercializzare volumi decisamente più interessanti. La fragola si presenta bene, ottimo il colore, il grado zuccherino e la shelf-life".

Contatti:
P&G srl
Viale Salerno, 224/226
75025 Policoro (MT) - Italy
Tel.: (+39) 0835/973075
Email1: vinc.padula@gmail.com
Emaill2: pegfruitpolicoro@pec.it