Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Oltre a quello viola e allo striato, arriva anche il costoluto bruno Maximo

Fino a Natale la stagione spagnola delle verdure prodotte in serra sembrava procedere normalmente. A sostenerlo è Ellen van Kester, di Horticole Guadalfeo, Motril, Spagna. "Non c'erano grandi surplus né carenze e i prezzi erano ragionevoli. Tuttavia, appena prima di Natale la produzione è aumentata notevolmente".

"Sosteniamo sempre che, durante la stagione festiva, si verifica un aumento delle vendite. E' vero che vendiamo un po' di più, ma d'altra parte è difficile conservare un buon equilibrio tra produzione e vendite prima delle vacanze".

"Anche i problemi di trasporto giocano un ruolo. I veicoli a disposizione sono molto pochi, soprattutto quelli per il trasporto internazionale. Attualmente, sul mercato ci sono troppi pomodori cuore di bue e altre varietà brune o viola".


Ellen van Kester, Pepe Lorente, e Patricia Gomzez di Horticola Guadalfeo a Fruit Attraction.

Horticola Guadalfeo è specializzata in varietà insolite di pomodori. "Da diversi anni, ormai, siamo rivenditori in esclusiva del pomodoro viola Marazul. E' stato un successo e questa varietà si è guadagnata una sua quota sul mercato. Un'altra novità nei pomodori è il Cherokee - spiega Van Kester - Questo pomodoro ha un aspetto sorprendente per via delle striature verdi e rosa. Inoltre, ha una buccia delicata e un sapore aromatico a maturazione".

"Qualche mese fa abbiamo cominciato con il nuovo pomodoro 'Maximo, un costoluto bruno che si adatta bene al nostro assortimento. Questo pomodoro presenta un grado Brix più alto rispetto a pomodori simili. Inoltre - conclude Ellen - ha un sapore delicato".


I pomodori Maximo

Per maggiori informazioni:
Ellen van Kester
Horticola Guadalfeo
199 Ctra. Celulosa Km.
18600 Motril, Spagna
Tel: + 34 (0)  958 602 304
Fax: +34 (0) 958 824 926
Email: ellen@hguadalfeo.com 
Web: www.hguadalfeo.com