Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Oltre a quello viola e allo striato, arriva anche il costoluto bruno Maximo

Fino a Natale la stagione spagnola delle verdure prodotte in serra sembrava procedere normalmente. A sostenerlo è Ellen van Kester, di Horticole Guadalfeo, Motril, Spagna. "Non c'erano grandi surplus né carenze e i prezzi erano ragionevoli. Tuttavia, appena prima di Natale la produzione è aumentata notevolmente".

"Sosteniamo sempre che, durante la stagione festiva, si verifica un aumento delle vendite. E' vero che vendiamo un po' di più, ma d'altra parte è difficile conservare un buon equilibrio tra produzione e vendite prima delle vacanze".

"Anche i problemi di trasporto giocano un ruolo. I veicoli a disposizione sono molto pochi, soprattutto quelli per il trasporto internazionale. Attualmente, sul mercato ci sono troppi pomodori cuore di bue e altre varietà brune o viola".


Ellen van Kester, Pepe Lorente, e Patricia Gomzez di Horticola Guadalfeo a Fruit Attraction.

Horticola Guadalfeo è specializzata in varietà insolite di pomodori. "Da diversi anni, ormai, siamo rivenditori in esclusiva del pomodoro viola Marazul. E' stato un successo e questa varietà si è guadagnata una sua quota sul mercato. Un'altra novità nei pomodori è il Cherokee - spiega Van Kester - Questo pomodoro ha un aspetto sorprendente per via delle striature verdi e rosa. Inoltre, ha una buccia delicata e un sapore aromatico a maturazione".

"Qualche mese fa abbiamo cominciato con il nuovo pomodoro 'Maximo, un costoluto bruno che si adatta bene al nostro assortimento. Questo pomodoro presenta un grado Brix più alto rispetto a pomodori simili. Inoltre - conclude Ellen - ha un sapore delicato".


I pomodori Maximo

Per maggiori informazioni:
Ellen van Kester
Horticola Guadalfeo
199 Ctra. Celulosa Km.
18600 Motril, Spagna
Tel: + 34 (0)  958 602 304
Fax: +34 (0) 958 824 926
Email: ellen@hguadalfeo.com 
Web: www.hguadalfeo.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto