Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marie-Laure Heyberger, Ligne directe Production:

Lancio di una gamma di imballaggi ecologici

In un contesto in cui la salvaguardia dell'ambiente è al centro delle preoccupazioni dei consumatori, la gestione dei rifiuti e l'uso di imballaggi ecologici sono diventati temi fondamentali, per tutte le reti di distribuzione alimentare. La Ligne Directe Production, in collaborazione con METRO France, ha voluto innovare proponendo soluzioni alternative al confezionamento della sua gamma di condimenti, ovvero aglio, cipolle e scalogno.

"Per affrontare questo problema ambientale, Ligne directe Production e METRO France hanno progettato un nuovo packaging ecologico, garantendo una conservazione ottimale del prodotto nel rispetto dei nostri requisiti, degli attuali vincoli normativi e della realtà economica del mercato. Il nostro nuovo packaging a base di carta è concepito per essere formato da un singolo elemento. Grazie all'uniformità del materiale, può essere riciclato molto facilmente e reintrodotto dopo il suo primo utilizzo. In altre parole, dopo essere servito per confezionare i condimenti, verrà gettato via, smistato, quindi trattato da società di riciclaggio del settore della carta/cartone", spiega Marie-Laure Heyberger, responsabile commerciale della Ligne directe Production.

"Limitare il più possibile l'uso della plastica sui nostri scaffali e considerare una seconda vita del packaging, sta diventando una questione importante per tutti gli anelli della filiera: consumatori, operatori del settore e governo".

A tutto questo si aggiunge l’impegno per ridurre la propria impronta di carbonio: infatti i prodotti commercializzati dalla Ligne Directe Production nella gamma ecologica arriveranno dalla Francia, da colture con certificazione HEV (High Environmental Value), come GlobalGap e Agricoltura biologica.

"Oltre all'approccio ecologico, questa nuova gamma offrirà un accattivante prodotto ‘premium’, disponibile in sacchi da 500 g a 1 kg", aggiunge la responsabile commerciale. "Questo prodotto sarà lavorato in modo semi-automatico, al fine di garantire una qualità ottimale ai nostri clienti che sono sensibili al nostro orientamento e alle problematiche ambientali attuali e future".

Per maggiori informazioni: 
Ligne directe Production
Sébastien Roux
Directeur General
Mobile: +33 06.62.94.82.48

Marie-Laure Heyberger
Trade Export-France
Mobile: +33 07.71.44.14.72

Rosa Coca
Trade Export Italy
Mobile: +33 06.63.64.41.02

Florence Cabalou
Trade Large Export
Mobile:  +33 06.17.11.37.64

Data di pubblicazione: