Lancio del nuovo Dynamic Liner System

Il Dynamic Liner System (DLS) totalmente integrato, è la nuova tecnologia di PerfoTec che consente di produrre alla fonte sacchetti da rivestimento in atmosfera modificata per imballaggi sfusi. I coltivatori e confezionatori di prodotti ortofrutticoli possono ora produrre sul posto sacchetti da rivestimento, con la permeabilità più adatta ai loro prodotti, in quel momento. I risparmi sui costi della produzione locale sono stimati fino al 25% o più, rispetto ai sacchetti MAP (ad atmosfera modificata) importati dall'estero.

La durata di conservazione più lunga, che si ottiene con i sacchetti MAP personalizzati, consente possibilità più lunghe di trasporto e stoccaggio, e favorisce la riduzione degli scarti e un aumento delle vendite. La produzione locale "just in time" elimina i tempi di consegna lunghi e le scorte dei sacchetti per rivestimento vecchi o inadatti, con risparmi significativi in termini di tempo e costi per coltivatori e imballatori.

Il sistema di perforazione laser online, ad alta precisione, di PerfoTec è parte integrante del DLS. Il sistema brevettato di telecamera a retroregolazione ad anello chiuso ispeziona ogni foro per il controllo della qualità, e anche per garantire l'accuratezza della velocità di trasmissione dell'ossigeno (OTR) di ciascun sacco di rivestimento. Il suo sistema software può memorizzare fino a 200 programmi, per semplificare la selezione da parte dell'operatore.

Il Dynamic Liner System (DLS) di PerfoTec può utilizzare più materie prime per la pellicola, al fine di realizzare i sacchetti per rivestimento personalizzati. Possono essere prodotti su richiesta, senza tempi di consegna e con le giuste dimensioni e specifiche, per adattarsi alle caratteristiche necessarie di atmosfera modificata del prodotto, in quel dato momento.

Il film PerfoTec è un'ottima opzione da utilizzare in combinazione con il DLS perché è biodegradabile, compostabile e ha eccezionali proprietà HMVTR e C02TR. La durata di conservazione extra, ottenuta utilizzando la pellicola PerfoTec, combinata con il sistema di perforazione laser PerfoTec sul DLS, può raggiungere il doppio della durata di conservazione normale, oltre a quella ottenuta con i sacchetti per rivestimento MAP standard.

Si consiglia di utilizzare il DLS in combinazione con il misuratore rapido di respirazione (FRM) di PerfoTec, per misurare la frequenza respiratoria dei prodotti ortofrutticoli, e quindi determinare il livello di ossigeno ottimale. Queste informazioni vengono utilizzate in combinazione con il software PerfoTec e il laser, incorporati nel DLS, al fine di produrre sacchetti di rivestimento MAP più precisi.

Il team di ingegneri di PerfoTec e gli specialisti tecnici per l'assistenza clienti offrono formazione e supporto in tutto il mondo, per ottimizzare l'uso e la riuscita di questa nuova tecnologia di confezionamento sfuso. La missione di PerfoTec è di aiutare coltivatori, confezionatori e rivenditori a ridurre gli sprechi alimentari e massimizzare la durata di conservazione in modo naturale, lungo l'intera catena di approvvigionamento dei prodotti. Con questa soluzione, tale missione è ora completa.

Per maggiori informazioni:
PerfoTec
Email: info@perfotec.com
www.perfotec.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto