Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Giovedi' 19 dicembre 2019 convegno a Piacenza

Fusariosi aglio, problema nuovo e preoccupante

Solo da qualche anno la fusariosi ha cominciato a costituire una malattia preoccupante anche per l'aglio. E non è solo un problema italiano ma, in misura più o meno marcata, si rileva in tutte le aree di produzione.

"Giovedì 19 dicembre 2019, alle 10, si terrà un convegno - spiega Francesco Rastelli presidente della cooperativa Copap - in cui saranno presentati i risultati di tre anni di ricerche. Difficile eradicare totalmente il problema della fusariosi, ma è possibile contrastarlo e limitarlo. La ricerca non deve fermarsi e proseguirà anche con altri progetti".

Titolo del convegno è: "Aglio bianco piacentino, la ricerca a sostegno di una lunga tradizione di qualità" e si terrà presso la sala convegni G. Piana dell'università Cattolica del Sacro Cuore a Piacenza, in via Emilia Parmense 84. L'iscrizione è obbligatoria a questo link

Clicca qui per scaricare la locandina!

La prima relazione sarà a cura di Claudio Piva e parlerà del marciume secco dell'aglio. Poi sarà la volta di Francesco Rastelli che parlerà degli investimenti operati da Copap in innovazione e ricerca. Giorgio Chiusa affronterà il tema della fase di coltivazione rispetto al marciume, mentre Letizia Mondani spiegherà come ottimizzare il post raccolta. A seguire, Paola Battilani illustrerà le linee guida per la prevenzione del marciume. 

Contatti
Copap Soc. Coop. Agricola
Via Breda 86, 29010 Monticelli d'Ongina (PC) 
Tel.: +39 0523 829456
Fax.: +39 0523 820992
E-mail: info@copap.it
Web: www.copap.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto