Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Definiti i relatori, e' possibile prenotare le visite in campo

Simposio internazionale fragola 2020: e' tempo di iscrizioni

Procede in maniera spedita l'organizzazione del Simposio Fragola 2020, in programma a Rimini dal 2 al 6 maggio 2020 e organizzato dall'Università Politecnica delle Marche e dal Consiglio per la ricerca e l'economia agraria (CREA), in collaborazione con la Società Internazionale per la Scienza dell'Orticoltura (ISHS). Fra i referenti vi sono Gianluca Baruzzi del Crea e Bruno Mezzetti dell'Università delle Marche.

"Le iscrizioni sono già state avviate – spiega Baruzzi – e il programma con i ricercatori invitati da tutto il mondo è già definito. Ma c'è spazio per i contributi dei singoli, che possono trasmettere i propri contenuti tecnico-scientifici, che saranno vagliati dal nostro Comitato. Una giornata del Simposio si terrà durante Macfrut, in un'area centrale e dedicata. Le aziende potranno esporre e mostrare, ai convegnisti di tutto il mondo, i propri prodotti o i propri risultati, contattando l'organizzazione per definire lo spazio".

Gianluca Baruzzi

Complessivamente, saranno quattordici i relatori che durante i cinque giorni interverranno su quattro filoni tematici: genetica, agronomia, certificazione/difesa/fisiologia, salute umana. L'edizione 2020, che segue il simposio del 2016 tenutosi in Quebec, si pone l'obiettivo di fornire un approccio del tutto inedito al tema della fragola, colmando il divario tra il mondo della ricerca e dell'industria, attraverso il coinvolgimento diretto dell'intero panorama dei potenziali portatori di interesse: studiosi, produttori, industria, mercato, fino al consumatore finale.

I relatori saranno: Aaron Liston (Stati Uniti), Steven J. Knapp (Stati Uniti), Qing-Hua Gao (Cina), Béatrice Denoyes (Belgio), Zhang Yuntao (Cina), Yiannis Ampatzidis (Stati Uniti), Anita Sønsteby (Norvegia), Peter Melis (Belgio), Iannis Tzanetakis (Stati Uniti), Juan Carlos Díaz Ricci (Argentina), Sonia Osorio Algar (Spagna), Stefano Predieri (Italia), Francisco A. Tomás-Barberán (Spagna), Britt Burton-Freeman (Stati Uniti), Daniele Del Rio (Italia).

Contatti:
Web: https://www.iss2020.com

Iscrizioni: https://www.iss2020.com/registration/

Consegna abstract entro il 15 gennaio: https://www.iss2020.com/abstract-submission/

Iscrizioni visite in campo:
Pre tour: 30 aprile – 02 maggio: https://www.iss2020.com/event/pre-tour-30-april-2-may-2020/

Post tour: 7 – 8 maggio: https://www.iss2020.com/event/post-tour-7-8-may-2020/


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto