Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Proposto dalla ditta Ecogreen di Leonardo Zanarini

Maggiore potenza e autonomia per Helpy, il trattorino elettrico per frutteto

Con 4 motori da 1000 watt, sei batterie a lunga efficienza e 30 ore di autonomia, la nuova Helpy della ditta Ecogreen si posiziona fra le maggiori novità del momento per quanto riguarda le macchine per agevolare la raccolta nei frutteti.

La nuova Helpy presentata in fiera a FuturPera a Ferrara

"Il nuovo modello va a migliorare quanto già avevamo in catalogo (cfr. Freshplaza del 9 luglio 2019) – ha spiegato Leonardo Zanarini alla recente fiera FuturPera – migliorie che abbiamo apportato anche sulla base dei suggerimenti dei nostri clienti. E' adatta per qualsiasi impianto a spalliera non solo per la raccolta ma anche potatura, diradamento, apertura e chiusura reti".

A sinistra, particolare dell'estensione della piattaforma

Per migliorare le prestazioni, i motori ora sono 4 ed erogano una potenza da 1000 watt ognuno. Le batterie utilizzate permettono un peso accettabile rispetto all'autonomia, che arriva anche a 30 ore. Helpy è idonea per la presenza di due operatori e si adatta a qualsiasi larghezza fra le file, in quanto vi sono due piattaforme scorrevoli che si aprono o chiudono a seconda della necessità. La larghezza minima è di 150 centimetri, la massima di 240 centimetri.

Marco Bastia, Leonardo Zanarini e Chiara Balboni 

"Il nostro trattorino elettrico – continua Zanarini – non solo porta un bins per la raccolta, ma può trainare un trenino di bins. Viene azionato con telecomando e può essere pre-impostato per farlo avanzare. Già con il modello precedente abbiamo avuto ottimi riscontri sia in Italia, sia all'estero. Ora, con questi miglioramenti, andiamo a soddisfare le richieste di aziende di dimensioni maggiori. La propulsione elettrica lo rende un mezzo ecologico, sicuro, silenzioso".

La versatilità di utilizzo in frutteto rende Helpy un'agevolatrice che permette di svolgere tanti lavori con un unico mezzo.

Contatti:
Leonardo Zanarini
Ecogreen Italia
via Buttieri 17
44045 Renazzo (FE)
Tel./Fax: +39 (0)51 909044
Email: info@leozann.it
Web: www.ecogreenitalia.com