Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Superata la fase di carenza dei lime da Messico e Brasile

Dopo una stagione complicata da una fornitura elevata e prezzi spesso bassi, nelle ultime settimane il mercato dei lime ha mostrato una ripresa, secondo René Bouman, della società olandese FMI. "A causa della siccità in Messico, i lime solitamente forniti da questo paese erano quasi assenti dal mercato e anche il Brasile ha esportato volumi notevolmente più bassi in Europa, in parte a causa della buona domanda domestica. Ciò ha determinato prezzi elevati, principalmente sul mercato spot".

Peter e René in Brasile

"Nel frattempo, i volumi da Messico e Brasile sono aumentati e ora c'è nuovamente una fornitura sufficiente - continua René - In Brasile, il nuovo raccolto è partito con molti frutti di piccole dimensioni. Il prezzo per i calibri grandi è tornato alla normalità, ma a causa del grande numero di calibri piccoli già presenti sul mercato, i prezzi per questi ultimi erano già sotto pressione".

Per maggiori informazioni:

FMI 
René Bouman
Bijdorp-Oost 18A
2992 LA, Barendrecht
The Netherlands
T: +31(0)180 745 300
Email: [email protected] 
Web: www.fmibv.nl 

Data di pubblicazione: