Il prezzo dell'aglio cinese potrebbe diminuire con l'anno nuovo

"Il prezzo dell'aglio cinese ha subito delle fluttuazioni significative negli ultimi mesi. Prima che i commercianti iniziassero a stoccare aglio nei loro magazzini refrigerati, il prezzo del prodotto era in continuo aumento. Quando i commercianti hanno smesso di stoccarlo, il mercato si è indebolito e il prezzo ha continuato a scendere. Tuttavia, il mercato ha mostrato segnali di ripresa in ottobre. Il prezzo ora è di nuovo in aumento", secondo Kevin Li della Qingdao Sinonut Import and Export Co., Ltd.

"Il prezzo di mercato è attualmente più elevato rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, ma è presto perché raggiunga il picco più alto. Il periodo massimo per le vendite di aglio cinese si colloca intorno a Natale e al Festival di Primavera cinese [25 gennaio 2020]. L'esportazione procede in genere senza intoppi durante le vacanze. Il volume complessivo dell'aglio cinese in giacenza è piuttosto elevato. Prevediamo che il prezzo scenderà a gennaio del prossimo anno e tornerà su livelli anche inferiori dopo il Festival di Primavera".

"Attualmente, esportiamo la maggior parte del nostro aglio in Indonesia. Ci sono abbastanza bulbi di grandi dimensioni. Il prezzo di acquisto dell'aglio dai magazzini è di circa 3,70 yuan [0,53 dollari] per 0,5 kg. A livello di mercato internazionale dell'aglio, quello cinese compete con il prodotto brasiliano e argentino. In Argentina, la stagione di produzione dell'aglio è già iniziata. Non esportiamo molto in Sud America. L'esportazione verso i mercati europei risulta infatti più conveniente".

Per maggiori informazioni:
Kevin Li
Qindao Sinonut Import & Export Co., Ltd.
Tel.: +86 532 6860 1891
Fax: +86 532 6860 1892
Email: info@sinonut.com
Website: www.sinonut.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto