Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un prodotto innovativo disponibile a breve

Banana nella quarta gamma: anche l'ultimo ostacolo e' stato superato

Una nuova referenza innovativa di quarta gamma con, alla base, la banana. Questo frutto è di gestione molto difficile in quarta gamma, a causa della rapida ossidazione e degradazione. Ma, grazie alla ricerca e sviluppo di Agribologna nell'ambito del proprio brand Fresco Senso, la sfida è stata vinta.

Desiree Magagnoli

"Tutti i nuovi prodotti Fresco Senso - esordisce Desiree Magagnoli, responsabile della IV gamma - testimoniano la nostra decisa vocazione all'innovazione. Gli addetti ai lavori sono consapevoli di quanto fosse difficile vincere la sfida della banana, inserita nei mix di IV Gamma. Non a caso, abbiamo investito tre anni di Ricerca e Sviluppo, per raggiungere l'obiettivo. Possiamo dire con orgoglio di essere i primi a esserci riusciti".

"Ora, il sapore dolce della banana potrà bilanciare al meglio i nostri mix. La Linea Aromi di Miele è un'ulteriore grande soddisfazione, per noi. Ha rappresentato il 15% del totale della produzione estiva monoporzione, per Fresco Senso. Un buonissimo risultato, se pensiamo alla vastità del nostro assortimento estivo, così ricco di proposte di monofrutto e mix". 

"Un grande successo della campagna estiva - aggiunge - sono state anche le molte nuove proposte sull'anguria, che hanno riscontrato il favore del consumatore, grazie anche all'utilizzo della particolare varietà coltivata dai soci Agribologna che rilascia un basso residuo di acqua. E' anche in considerazione di queste costanti innovazioni di prodotto che Fresco Senso può proseguire a livelli di eccellenza la storia iniziata dieci anni fa, vero e proprio orgoglio del Gruppo Agribologna".

Il 2019 si avvia alla chiusura con risultati da record, dopo un'estate molto positiva, per il brand dedicato alla frutta e alla verdura di IV Gamma del Gruppo. Sempre nuovi investimenti, in ricerca e sviluppo di prodotto e di processo, confermano lo stabilimento al vertice in Italia per capacità produttiva. La Ricerca & Sviluppo Agribologna riesce, dopo tre anni di lavoro, a inserire anche la banana nei mix di IV Gamma, mentre amplia anche la proposta di prodotti 'Aromi di Miele'. Prevista una produzione totale intorno alle 2.400 tonnellate di frutta, per lo stabilimento di San Pietro in Casale del Gruppo, che vede impiegate 100 risorse umane, sempre più specializzate.

Il marchio Fresco Senso è sensibile all'ambiente. Tutte le nuove referenze (mix di 150 gr) 'con banana' saranno disponibili in confezioni in bicchiere 'easy open', realizzate in R-PET, con una percentuale di materiale riciclato pari al 20-30%. Da gennaio, le due referenze 'Cuori di Frutta' saranno dotate di un bastoncino in bambù. Quella 'Energia e Gusto', di una forchettina in legno. L'impegno in ricerca e sostenibilità ambientale resta al centro dei progetti di Agribologna.

Contatti:
Consorzio Agribologna S.c.a.

Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO)
Tel.: +39 051 994 1200
Fax: +39 051 994 1220
Email: info@agribologna.it
Web: www.agribologna.it