Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kenneth Meyer, di Natural Tropic

Mercato dell'avocado un po' sotto pressione, ma in Spagna il picco di stagione arrivera' in ritardo

Attualmente, le vendite di avocado Hass spagnoli sono un po' più difficili. "Notiamo la comparsa improvvisa sul mercato di molti avocado provenienti da diverse origini. Oltre a quelli spagnoli, sono disponibili anche avocado da Cile, Israele, Colombia e Messico. Questa situazione ha messo d'improvviso i prezzi sotto pressione". A sostenerlo è Kenneth Meyer, della società di coltivazione Natural Tropic, con sede a Malaga.

 

"Arriviamo da un livello di 18-20 euro per i calibri più grandi, ma ora i prezzi oscillano intorno ai 15-16 euro e, qui e là, si offrono frutti a prezzi persino più bassi".

Tuttavia, il direttore vendite, di origine olandese, non sembra preoccupato. "La Spagna ha avuto un inizio difficile anche l'anno scorso, quando le vendite sono cominciate a febbraio, ma il mercato era vuoto, quindi non ci stiamo preoccupando, soprattutto se si hanno campi ben protetti. Bisogna avere pazienza".

"Sebbene gli avocado Hass biologici abbiano registrato una riduzione di prezzo, la domanda rimane piuttosto stabile. Mi aspetto, quindi, che il mercato si mantenga. Tipicamente, verso Natale e Capodanno, la domanda di avocado aumenta, per poi diminuire un po' a gennaio - continua Kenneth - Il mercato degli avocado a buccia verde è stato buono, per via della domanda in arrivo dall'Europa. Da allora, i volumi più ingenti sono stati smaltiti e c'è ancora qualche frutto di varietà Fuertes a disposizione, ma la stagione dei Bacon è quasi terminata".


Kumquat   

La stagione del mandarino cinese (kumqut) comincia a partire dalla 50ma settimana presso la Natural Tropic. "In passato vendevamo solo qualche cassa di questo prodotto, mentre ora siamo passati a diversi pallet alla volta e stiamo sviluppando una coltivazione di proprietà per il mandarino cinese sia biologico sia convenzionale, alla quale a metà stagione si aggiungerà anche la cirimoia. Nel giro di qualche anno, ciò ci farà diventare un vero e proprio player sul mercato. Attualmente le vendite sono ragionevolmente buone - conclude Kenneth - e i prezzi dovrebbero aumentare nuovamente intorno a Natale".


Annona cherimola

Per maggiori informazioni:

Natural Tropic S.L. 
Kenneth Meyer
C/Juan Gris 20 P.I. La Pañoleta. Vélez-Málaga, Spain
Tel: +34 952507709
Cell: +34 647166401
Email: kenneth@naturaltropic.es 
Web: www.naturaltropic.es 

Data di pubblicazione: