Jeroen Vlayen, di BelOrta

Buona domanda e buoni prezzi per le fragole belghe

Dopo un periodo di prezzi alle stelle per le fragole, il livello delle quotazioni è diminuito un po'. "Attualmente, i prezzi variano intorno ai 3 euro per 500 grammi. Siamo usciti da un periodo di prezzi elevati, ma possiamo ancora ritenerci soddisfatti. Il declino nelle valutazioni è stato determinato dalla presenza di volumi crescenti di fragole marocchine ed egiziane". A spiegarlo è Jeoren Vlayen, della cooperativa belga BelOrta.

"La fornitura di fragole dal Belgio sta lentamente diminuendo, ma siccome da tre anni offriamo anche fragole da coltivazione sotto luce artificiale, possiamo garantire una maggiore continuità nella fornitura - continua Jeroen - Nonostante il clima nuvoloso avuto nelle ultime settimane, siamo molto soddisfatti della qualità dei nostri frutti".

Secondo Vlayen, la domanda di fragole continua a essere su un buon livello. "Da qualche settimana la richiesta è molto buona, nonostante la presenza sul mercato delle fragole d'importazione. Notiamo anche che i consumatori danno la loro preferenza alle fragole del Belgio".

Per maggiori informazioni:
Jeroen Vlayen
BelOrta
Mechelsesteenweg 120
2860 Sint-Katelijne-Waver 
T +32 2 481 08 84
Email: Jeroen.vlayen@belorta.be 
Web: www.belorta.be 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto