Unifrutti mette in guardia il settore ortofrutticolo circa la contraffazione di merci

Il 22 ottobre 2019 è stato pubblicato un articolo dal titolo "Il prezzo dei limoni cinesi scende al livello più basso mai toccato da anni" contenente immagini e riferimenti al marchio commerciale "UNIFRUTTI", in relazione a una società cinese chiamata "My Rural Agricultural Science and Technology Co., Ltd.". In merito a questo articolo, Unifrutti ha rilasciato, su richiesta di Exportadora Unifrutti Traders SpA, per suo conto e in nome di tutte le sue società affiliate e collegate, la seguente dichiarazione:

"Unifrutti è proprietaria esclusiva del marchio UNIFRUTTI® in molte giurisdizioni, inclusa la Cina, e non è in alcun modo affiliata né correlata a" My Rural Agricultural Science and Technology Co., Ltd. "e non ha autorizzato in alcun modo l'utilizzo del termine o dei loghi UNIFRUTTI®".

"Inoltre, Unifrutti non ha né prodotto, né confezionato, né esportato - e non lo farà - limoni, agrumi o qualsiasi altro frutto proveniente dalla Cina, durante il 2019. Pertanto, qualsiasi fornitura di limoni / frutti a marchio Unifrutti prodotti in Cina è contraffatta e assolutamente illegale".

"Inoltre, l'unica società cinese autorizzata ad esportare dalla Cina prodotti con il marchio UNIFRUTTI® - così come qualsiasi altro marchio di proprietà di Unifrutti - è Unifrutti Shanghai. Pertanto, qualsiasi altra fornitura, di qualsiasi altra società, è illegale e sarà perseguita legalmente come tale".

"Nel caso qualcuno dei nostri acquirenti, clienti e/o distributori abbia domande circa l'autenticità dei prodotti, non esiti a contattarci direttamente alle seguenti e-mail: info@unifrutti.co.za e/o grupoip@guerrero.cl . Risponderemo in breve tempo".

"Per il momento, si prega di prendere atto che nessun prodotto in Cina è autorizzato a utilizzare il marchio UNIFRUTTI®, in quanto Unifrutti non ha concesso in licenza, né autorizzato l'uso del proprio marchio, a nessun produttore cinese. Nel caso in cui questa situazione dovesse cambiare, pubblicheremo un'altra formale dichiarazione in merito".

Per maggiori informazioni:
Diego Morandé
Tel: +56 226742900 - (56) 2
www.guerrero.cl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto