Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
CitroGlobe Srl

Cresce la richiesta di succhi naturali Not From Concentrate (NFC)

"La maggior parte dei nostri semilavorati sono 100% siciliani. Gli agrumi, i fichidindia e le melagrane sono coltivati, raccolti e trasformati in Sicilia e rappresentano il core business dell'attività. Le arance rosse provengono dagli areali di Catania e i limoni da Siracusa, Acireale e Trapani. Altri prodotti sono ottenuti da frutti coltivati e trasformati in Calabria come il bergamotto, le clementine e le arance bionde, utilizzate prevalentemente per prodotti speciali, come i concentrati di arancia a bassa polpa e basso sedimento per la produzione di bibite". Così a FreshPlaza Antonio e Michele Ferrara fondatori della siciliana CitroGlobe. 

Costituita a Palermo nel 2012, l'azienda è specializzata nella produzione e commercializzazione di succhi NFC di arancia rossa e bionda, melograno, mandarino, limone, bergamotto, succo di ficodindia e oli essenziali.

Dal 2016, il marchio fa parte della Sgf International, organizzazione di autoregolamentazione leader a livello mondiale per il segmento dei succhi di frutta, e ha ottenuto l'approvazione come fornitore Irma (International Raw Material Assurance).

Risultati immagini per arancia rossa freshplaza 

CitroGlobe Srl è specializzata nella commercializzazione dei semilavorati industriali destinati per il 90% al mercato estero. Il legame con il territorio e con le relative filiere produttive è sostenuto da una serie di collaborazioni con gli stabilimenti industriali siciliani più rappresentativi dei comparti di riferimento.

La frutta usata per le puree di mela, kiwi, albicocca e pesca è rigorosamente made in Italy, e proviene dagli areali specializzati di Trentino, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Puglia, Basilicata e Campania.

"I succhi NFC (Not From Concentrate) – dice Antonio - rappresentano i prodotti Top Quality del nostro portafoglio. Si tratta di succhi ottenuti non da concentrato, ma dalla semplice spremitura meccanica del frutto, senza l'aggiunta di nessun altro ingrediente. Il succo così ottenuto è poi privato della polpa, pastorizzato a temperature ottimali (o non pastorizzato, ove richiesto dal cliente) e poi conservato in fusti. I succhi NFC non pastorizzati  sono perfettamente utilizzabili per metodi di pastorizzazione a freddo (HPP) e per la produzione di succhi cold-pressed".

Risultati immagini per ficodindia freshplaza

Tra le novità di prodotto del marchio vi è il ficodindia trasformato in succo e in purea. Un frutto molto apprezzato che sta conquistando, al pari del melograno, ampi spazi commerciali soprattutto nei Paesi che notoriamente sanno ben apprezzare le qualità dei frutti con elevate caratteristiche nutrizionali.

Il marchio trasforma anche melograno biologico proveniente dall'areale di Marsala, di varietà Wonderful, in assoluto la più richiesta dal mercato, soprattutto per la sua bontà e il colore acceso.

Il punto di forza del marchio è la qualità che incontra le esigenze di un prodotto di alto livello. Il succhi a marchio CitroGlobe al momento della trasformazione vengono abbattuti a temperature sotto lo zero e  conservati a -18° per consegnare ai consumatori un prodotto assolutamente naturale, quindi senza coloranti, né zuccheri aggiunti.

Tra i progetti futuri, c'è quello di entrare in nuovi mercati e Paesi dove cresce la richiesta di succhi NFC, parallelamente alla ricerca della qualità della materia prima e di processi avanzati.

Contatti:
CitroGlobe Srl
Via Paolo Paternostro, 94
90141 Palermo - Italy
Tel.: +39 091 586440
Cell.: +39 347 6555318
Email: info@citroglobe.com
Web: https://www.citroglobe.com/it/