Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un manuale per i coltivatori di kiwiberry

I produttori di actinidia Arguta o kiwiberry non rappresentano più un mistero in frutticoltura. Soprattutto grazie al lavoro all'Università di Gand (UGent, facoltà di Scienze di Bio-ingegneria) e all'Università di Scienze della Vita di Varsavia (SGGW) in Polonia, si sono resi disponibili numerosi risultati di ricerca ed esperienze pratiche. Ne è scaturito un manuale.

"L'assemblea del gruppo di lavoro internazionale sul kiwiberry, che si riunisce annualmente, si traduce in un grande scambio di informazioni su coltivazione, raccolta, ma anche conservazione e commercializzazione. Inoltre, il kiwiberry sta diventando sempre più un punto di interesse per le pubblicazioni scientifiche e gli istituti di ricerca dei Paesi in cui è una pianta autoctona (Cina, Corea, Giappone, ad esempio)", sottolineano gli autori.

Queste informazioni sono ora riunite in un unico libro in lingua inglese, dove il fulcro è dato dall'applicazione pratica di tutte queste conoscenze: "Kiwiberry Grower's Manual". Si tratta di una pubblicazione del "Polish Dendrology Soviety", i cui autori sono Filip Debersaques (Università di Gand e presidente del Gruppo di lavoro internazionale dei Kiwiberry), Piotr Latocha (Università di Scienze della Vita di Varsavia - SGWWW Polonia) e Jonas Decorte (BMS Micro-Nutrients e UGent).

Il libro è disponibile tramite la Pomological Association East Flanders, che gestisce il campo sperimentale di kiwiberry dell'Università di Gand.

Per maggiori informazioni: info@kiwibes.be

Data di pubblicazione: