Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Positiva la terza trimestrale del gruppo danese AP Moller-Maersk

Nel terzo trimestre di quest'anno i ricavi del gruppo armatoriale danese A.P. Moller-Maersk sono risultati pressoché stabili essendo ammontati a 10,05 miliardi di dollari, in lieve calo dello 0,9% sullo stesso periodo del 2018, con un apporto positivo dalla divisione che si occupa di logistica e spedizioni che ha registrato un fatturato di 1,62 miliardi di dollari (+2,6%) e dalla divisione che raggruppa le attività terminalistiche e di rimorchio portuale che ha totalizzato ricavi pari a 986 milioni di dollari (+5,8%) e con un apporto di segno negativo dalla divisione di trasporto marittimo containerizzato, che costituisce il core business del gruppo ed ha ottenuto ricavi pari a 6,37 miliardi di dollari (-0,9%), e dalla divisione che si occupa principalmente della produzione di container che ha concluso il terzo trimestre 2019 con ricavi pari a 553 milioni di dollari (-22,7%).

Nel periodo luglio-settembre di quest'anno l'EBITDA del gruppo si è attestato a 1,66 miliardi di dollari (+13,7%), con un apporto positivo da parte di tutti i settori d'attività, con la divisione di trasporto marittimo containerizzato che ha registrato un margine operativo lordo di 1,27 miliardi di dollari (+12,6%), con un apporto di 94 milioni di dollari da parte di quella di logistica e spedizioni (+34,3%), di 313 milioni dalla divisione di servizi terminalistici e di rimorchio (+23,2%) e di 64 milioni di dollari dalla divisione di produzione di contenitori (+88,2%).

A.P. Moller-Maersk ha archiviato il terzo trimestre del 2019 con un utile operativo di 737 milioni di dollari (+1.128,3%), con un utile prima delle imposte di 589 milioni di dollari rispetto ad un risultato ante imposte di segno negativo per -110 milioni nel terzo trimestre del 2018 e con un utile netto di 520 milioni di dollari, in crescita del 48,6% sui 350 milioni di dollari del terzo trimestre dello scorso anno, cifra quest'ultima che beneficiava di proventi straordinari pari a 569 milioni di dollari derivanti dalla registrazione delle attività di Maersk Oil, Maersk Tankers, Maersk Drilling e Maersk Supply Service come attività operative cessate effettuata da A.P. Møller-Mærsk con lo scopo di trovare soluzioni strutturali al settore energetico del gruppo.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: