Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un mercato solido per le uve precoci

L'export di uve sudafricane dalle regioni settentrionali procede speditamente

La raccolta dell'uva da tavola è cominciata a Orange River, Sudafrica, con le varietà bianche e rosse di uve senza semi. Questa zona produce circa un terzo delle uve sudafricane. Il settore sudafricano dell'uva da tavola (SATI) riporta che la stagione sembra essere in anticipo di 5-7 giorni rispetto al programma normale e le temperature più basse nella regione stanno contribuendo allo sviluppo della colorazione dei frutti.

Nella regione settentrionale, intorno a Groblersdal e Marble Hall, la raccolta è già in pieno corso. Questa zona ha sperimentato un bel po' di piogge, negli ultimi giorni, ma i produttori sono stati pronti a coprire i lotti pronti alla raccolta con delle protezioni in plastica.

I vigneti coperti con la plastica prima di una pioggia estiva a Limpopo

Anche la regione dell'Olifants River ha registrato un leggero anticipo, con le varietà rosse già in fase di colorazione, che sarebbe dovuta cominciare tra circa un mese.

Le regioni di Hex e Berg River hanno avuto molte piogge tre settimane fa, e ciò ha contribuito ad alleviare le preoccupazioni su possibili carenze idriche, anche se c'è stata la necessità di sfoltire le viti per evitare che i grappoli sviluppassero troppi acini, soprattutto per quanto riguarda le varietà a stagione media e tardiva.

La situazione in Europa è piuttosto diversa rispetto al surplus di fornitura dell'anno scorso ed è presente un cauto ottimismo nel settore, non solo per quanto riguarda i mercati di Regno Unito e UE, ma anche per quello che potrebbe significare avere un raccolto anticipato in termini di fornitura esportabile in tempo per il Capodanno cinese.

Le cifre d'esportazione del settore riflettono una situazione significativamente diversa rispetto all'anno scorso.

Fonte: South African Table Grape Industry

La stima di raccolto iniziale resta invariata da appena oltre i 61 milioni di cartoni a 67,8 milioni di cartoni (equivalenti a 4,5 kg). Clicca qui per vedere le prime stime per la stagione 2019/20.

Per maggiori informazioni:

Clayton Swart
South African Table Grape Industry
Tel: +27 21 863 0366
Email: clayton@satgi.co.za
Web: www.satgi.co.za


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto