Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Anche per yello si avvicina il debutto di una nuova stagione commerciale

Envy: una partenza sprint

Envy™ e yello®, le due mele club commercializzate dai consorzi VOG e VI.P, tornano protagoniste nell'autunno 2019. Dopo il grande successo di vendite della scorsa stagione, con il "sold out" raggiunto a febbraio, in netto anticipo sulle previsioni, quest'anno si presentano ai nastri di partenza con maggiori quantitativi e rinnovate potenzialità di ottime performance. In particolare, da qualche giorno è partita con grande dinamismo la vendita di envy™ - da oggi disponibile anche da produzione biologica in quantità limitate – mentre la commercializzazione di yello® prenderà il via dal 27 novembre.

Envy™ quest'anno arriva alla nuova stagione con quantitativi che superano le 4.000 tonnellate e che mirano a prolungare la sua presenza sui banchi della GDO fino all'inizio della prossima primavera. Le premesse per fare bene ci sono tutte: già durante l'annata 2018/2019 le mele di prima categoria della varietà Scilate hanno raccolto riscontri molto positivi da clienti e consumatori grazie al gusto dolce e aromatico, alla croccantezza e all'aspetto naturale dato dalla buccia color ruggine. La raccolta di quest'anno, peraltro, è stata giudicata molto positiva dagli operatori, con calibri equilibrati e qualità elevata.


Analoghe performance si registrano per yello®, la mela a buccia gialla di varietà Shinano Gold proveniente dal Giappone e contraddistinta da un gusto dolce, dal sentore esotico e da una polpa soda e succosa. Questa varietà, prodotta in esclusiva da VOG e VI.P per l'Italia e il bacino del Mediterraneo, si appresta ad affrontare la stagione commerciale 2019/2020 con circa 600 tonnellate di prodotto che potrà fregiarsi del marchio.

Confermate sono anche le attività di promozione e degustazione sui punti vendita e nei mercati ortofrutticoli, con distribuzione di materiale informativo.

"Dall'annata 2019/2020 ci attendiamo importanti conferme – commenta Klaus Hölzl, direttore vendite del Consorzio VOG – dopo le buone prestazioni dello scorso anno. envy™ e yello® hanno ancora grandi potenzialità di crescita e il gradimento dimostrato dai consumatori lo evidenzia in modo sostanziale". 

"Fin dall'esordio sui mercati internazionali di queste due varietà - aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P – c'è stato un grande entusiasmo. A partire da questa stagione, ci aspettiamo ora di consolidare l'ottimo debutto commerciale. Inoltre, i quantitativi ancora scarsi rispetto alla domanda permetteranno sicuramente buone soddisfazioni dal punto di vista dei prezzi".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto