Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Resoconto dell'assemblea generale Assoplant a Battipaglia

Nei giorni 11 e 12 novembre 2019 si è tenuta a Battipaglia (provincia di Salerno) l'assemblea generale annuale dei soci Assoplant, associazione nazionale dei vivaisti orticoli. 

La prima giornata di lavoro è stata dedicata ad aggiornamenti tecnici riguardanti il pre-trattamento dell'acqua di irrigazione in vivaio e all'impatto sui vivai orticoli dell'applicazione della direttiva 2016/2031 sul Passaporto delle Piante. 

Sono state illustrate alcune modalità operative tali da permettere l'adeguamento dei software aziendali alle nuove esigenze. E' stata inoltre proposta una modalità di gestione e stampa del nuovo Passaporto delle Piante che, oltre alla forma obbligatoria per legge, fornisca ulteriori informazioni sulla partita di produzione e sulla data e localizzazione in campo del trapianto da parte dell'agricoltore in modo da consentire una tempestiva e precisa gestione delle eventuali emergenze fitosanitarie.

Il secondo giorno è stato dedicato all'Assemblea dei Soci che ha nominato il dott. Pietro Caggiano presidente per il prossimo mandato e consiglieri Massimo Marconi, Salvatore Arrabito, Gian Paolo Casarotto e Savino Lapalombella.

Il nuovo Consiglio si è autoconvocato immediatamente predisponendo il bilancio preventivo per l'esercizio 2020 conseguente le attività da svolgere con particolare riguardo alle relazioni a livello nazionale con Civi Italia e con l'associazione dei vivaisti europei EU Plant di cui Assoplant mantiene la Segreteria.

Sono state infine accettate le domande di associazione di 3 nuove aziende: Az. Agr. Gruppi Massimiliano (PC), Innesti Leopardi Srl (MC) e De Filippo Antonio (SA), con le quali Assoplant raggiunge una base sociale di 42 vivai. 

Il prossimo appuntamento sarà a Essen (Germania) in occasione del meeting annuale EU Plant che si terrà nell'ambito della fiera IPM .

Data di pubblicazione: