Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Resoconto dell'assemblea generale Assoplant a Battipaglia

Nei giorni 11 e 12 novembre 2019 si è tenuta a Battipaglia (provincia di Salerno) l'assemblea generale annuale dei soci Assoplant, associazione nazionale dei vivaisti orticoli. 

La prima giornata di lavoro è stata dedicata ad aggiornamenti tecnici riguardanti il pre-trattamento dell'acqua di irrigazione in vivaio e all'impatto sui vivai orticoli dell'applicazione della direttiva 2016/2031 sul Passaporto delle Piante. 

Sono state illustrate alcune modalità operative tali da permettere l'adeguamento dei software aziendali alle nuove esigenze. E' stata inoltre proposta una modalità di gestione e stampa del nuovo Passaporto delle Piante che, oltre alla forma obbligatoria per legge, fornisca ulteriori informazioni sulla partita di produzione e sulla data e localizzazione in campo del trapianto da parte dell'agricoltore in modo da consentire una tempestiva e precisa gestione delle eventuali emergenze fitosanitarie.

Il secondo giorno è stato dedicato all'Assemblea dei Soci che ha nominato il dott. Pietro Caggiano presidente per il prossimo mandato e consiglieri Massimo Marconi, Salvatore Arrabito, Gian Paolo Casarotto e Savino Lapalombella.

Il nuovo Consiglio si è autoconvocato immediatamente predisponendo il bilancio preventivo per l'esercizio 2020 conseguente le attività da svolgere con particolare riguardo alle relazioni a livello nazionale con Civi Italia e con l'associazione dei vivaisti europei EU Plant di cui Assoplant mantiene la Segreteria.

Sono state infine accettate le domande di associazione di 3 nuove aziende: Az. Agr. Gruppi Massimiliano (PC), Innesti Leopardi Srl (MC) e De Filippo Antonio (SA), con le quali Assoplant raggiunge una base sociale di 42 vivai. 

Il prossimo appuntamento sarà a Essen (Germania) in occasione del meeting annuale EU Plant che si terrà nell'ambito della fiera IPM .


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto