Fairplant riceve in licenza alcune nuove varieta' brevettate di mirtilli

Nel 2017 l'azienda vivaistica Fairplant, con sede a Emmeloord, nei Paesi Bassi, ha cominciato a riprodurre piantine di mirtillo. Recentemente, Fairplant è riuscita ad aggiungere nella sua gamma tre varietà sotto licenza, precisamente la Draper®, la Liberty®  e la Aurora®.

La Michigan State University (MSU) ha concesso le licenze al vivaio  Fairplant. Il direttore commerciale, Rik Klein spiega: "Ai tempi, scegliemmo di coltivare i mirtilli in proprio in modo da soddisfare meglio la domanda. Siamo felici di poter ora aggiungere all'assortimento queste tre popolari varietà brevettate in Europa e Regno Unito. Il professore emerito James Hancock, della MSU, ha cominciato a sviluppare queste varietà negli anni '90. Sono arrivate sul mercato nel 2004 e appartengono ancora a una delle migliori genetiche presenti nel settore".

"Nel prossimo futuro, forniremo il nostro pacchetti di varietà di mirtilli anche in forma biologica. La fiera expo-SE, che si terrà il 20 e il 21 novembre a Karlsruhe, in Germania, sarà la prima opportunità, per le parti interessate, di chiederci ogni tipo di informazione su questi mirtilli".

Suolo fertile
Oltre alle piante di mirtillo, Fairplant produce e commercializza portinnesti per alberi da frutto, diverse piante a frutto piccolo, macchinari e prodotti per i vivai di alberi.

La società ha sede a Noordoostpolder (Flevoland, Paesi Bassi). Nel suolo ricco del polder, i portinnesti e le piante possono godere di una base solida e fertile.

Nel 2020, Fairplant inaugurerà un campo dimostrativo con tutte le varietà di mirtilli comuni e biologiche che offre, in modo che gli acquirenti possano vedere come crescono e si sviluppano.

Per maggiori informazioni:
Fairplant
Web: www.fairplant.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto