Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fairplant riceve in licenza alcune nuove varieta' brevettate di mirtilli

Nel 2017 l'azienda vivaistica Fairplant, con sede a Emmeloord, nei Paesi Bassi, ha cominciato a riprodurre piantine di mirtillo. Recentemente, Fairplant è riuscita ad aggiungere nella sua gamma tre varietà sotto licenza, precisamente la Draper®, la Liberty®  e la Aurora®.

La Michigan State University (MSU) ha concesso le licenze al vivaio  Fairplant. Il direttore commerciale, Rik Klein spiega: "Ai tempi, scegliemmo di coltivare i mirtilli in proprio in modo da soddisfare meglio la domanda. Siamo felici di poter ora aggiungere all'assortimento queste tre popolari varietà brevettate in Europa e Regno Unito. Il professore emerito James Hancock, della MSU, ha cominciato a sviluppare queste varietà negli anni '90. Sono arrivate sul mercato nel 2004 e appartengono ancora a una delle migliori genetiche presenti nel settore".

"Nel prossimo futuro, forniremo il nostro pacchetti di varietà di mirtilli anche in forma biologica. La fiera expo-SE, che si terrà il 20 e il 21 novembre a Karlsruhe, in Germania, sarà la prima opportunità, per le parti interessate, di chiederci ogni tipo di informazione su questi mirtilli".

Suolo fertile
Oltre alle piante di mirtillo, Fairplant produce e commercializza portinnesti per alberi da frutto, diverse piante a frutto piccolo, macchinari e prodotti per i vivai di alberi.

La società ha sede a Noordoostpolder (Flevoland, Paesi Bassi). Nel suolo ricco del polder, i portinnesti e le piante possono godere di una base solida e fertile.

Nel 2020, Fairplant inaugurerà un campo dimostrativo con tutte le varietà di mirtilli comuni e biologiche che offre, in modo che gli acquirenti possano vedere come crescono e si sviluppano.

Per maggiori informazioni:
Fairplant
Web: www.fairplant.nl

Data di pubblicazione: