Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fornitura di zenzero per tutto l'anno

Come ogni anno, in questo periodo la campagna cinese dello zenzero sta terminando. "Riceveremo gli ultimi container nelle prossime settimane", spiega Anaïs Fauchille, product manager della Kissao.

Ma quest'anno la qualità delle ultime spedizioni di zenzero in arrivo in Europa sembra essere soddisfacente. "Saremo in grado di fornire a dicembre lo zenzero cinese, perché il prodotto sta andando bene, rispetto allo scorso anno. Data l'offerta ridotta e la qualità della merce, i prezzi rimarranno relativamente sostenuti fino alla fine dell'anno".

La nuova raccolta dello zenzero cinese inizierà a gennaio, mentre a febbraio arriveranno i primi container in Europa. Quindi manca poco alla diffusione del calendario delle importazioni.

Per offrire ai suoi clienti zenzero tutto l'anno, senza interruzioni, la Kissao lavora anche con altre origini. "Il Paese principale da cui importiamo è la Cina, perché ha sempre i volumi più alti, i calibri più grandi e i prezzi più vantaggiosi. Inoltre, il Brasile cresce ogni anno. La campagna inizia in estate e dovrebbe concludersi adesso, anche se il mercato europeo sta ancora ricevendo una quantità significativa di merce. Infine, importiamo zenzero dal Perù, la cui campagna è attualmente in pieno svolgimento. Questa origine offre una varietà diversa, più piccola e più sottile. Il sapore è molto popolare tra i consumatori perché ha un migliore equilibrio tra consistenza e sapore. Queste diverse origini ci consentono di fornire più volumi ai nostri clienti, durante il difficile periodo di dicembre e gennaio", spiega Anaïs.

Il Perù produce principalmente zenzero biologico. Per quanto riguarda la Cina, la Kissao seleziona i suoi produttori con particolare attenzione. "Lo zenzero è una radice che si sviluppa nel terreno, quindi è altamente soggetta all'assorbimento dei pesticidi. Come parte della nostra politica sulla qualità, e delle nostre certificazioni IFS Broker e IFS Food, abbiamo svolto una rigorosa selezione dei fornitori cinesi con cui lavorare. Effettuiamo delle analisi prima della partenza e all'arrivo dei container, per garantire la qualità e il buon rispetto delle normative fitosanitarie europee".

Da alcuni anni, Anaïs assiste a un aumento della domanda di zenzero. "Forniamo sempre più prodotto, è uno dei nostri articoli principali e lo proponiamo principalmente ai grandi supermercati francesi, con una fornitura che dura tutto l'anno".

Per maggiori informazioni:
Anaïs  Fauchille
Kissao
Mobile: + 33 (0)7 76 31 23 35
a.fauchille@kissao.com  
https://kissao.fr/ 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto