Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Red Globe e' l'uva piu' popolare tra i consumatori indiani

Oltre a esportare diversi prodotti agricoli, l'India importa ogni anno una quantità significativa di frutta e verdura. In questo periodo dell'anno, fra i principali prodotti importati da un’azienda indiana ci sono susine e uva da tavola. Ma sta arrivando un'altra stagione, e verranno importate anche le mele Gala dall'Italia.

Il mercato indiano d'importazione è attualmente focalizzato su susine e uva da tavola, afferma Kamar Kamaruddeen, amministratore delegato della Aeden Fruits. "Finora abbiamo già importato circa 20 container di susine, molte delle quali provenienti dalla Cina e dall'Italia. Tuttavia, stiamo arrivando alla fine della stagione di questa referenza. Finora la campagna è stata soddisfacente: di solito importiamo ogni anno circa 30 container di susine. Le prendiamo in particolare dall'Italia, perché non ci sono mai stati problemi d'imballaggio e riteniamo semplicemente che offrano i migliori prodotti dal punto di vista della qualità".

Un altro dei prodotti più popolari in questo periodo dell'anno è l'uva da tavola. "La importiamo in particolare dalla Cina, poiché è molto più economica e richiede meno tempo di transito rispetto a quella di altri Paesi. Ottenere l’uva da tavola dalla Cina garantisce il mantenimento della freschezza e siamo molto contenti della qualità del frutto che riceviamo. Al momento, abbiamo importato circa 15 container di uva da tavola. Preferiamo avere uva da tavola fresca direttamente dai frutteti, piuttosto che quella che conservata nelle celle refrigerate. Tra i consumatori indiani, l'uva da tavola Red Globe è la più popolare".

Nel discutere dell'imballaggio, Kamaruddeen ammette che fino a poco tempo fa, questo non era un grande problema per i consumatori in India. "Il moderno mercato al dettaglio presta maggiore attenzione all'imballaggio dei prodotti, che rende il prodotto più attraente per il consumatore. Così oggi facciamo del nostro meglio, insieme ai nostri fornitori, affinché la confezione sia il più possibile invitante".

La prossima stagione della Aeden Fruits sarà quella delle mele, durante la quale, come detto, si concentreranno sull'importazione delle Gala provenienti dall'Italia.

Per maggiori informazioni:
Mr.Kamaruddeen C.H.
Aeden Fruits International
Tel: +91 9846123490
Email: kamar@aedenfruits.com 
www.aedenfruits.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto