Solidus Solutions presenta una gamma ampliata di imballaggi a ExpoSE 2019

Proposte per il confezionamento degli asparagi in box

All'edizione 2018 dell'ExpoSE, la ditta tedesca Solidus Solutions aveva presentato il suo nuovo concept di confezionamento degli asparagi. Attraverso la cosiddetta Asparagus Box, la società di imballaggi operante a livello internazionale, aveva stabilito nuovi standard in termini di sostenibilità e convenienza.

"A poco più di un anno dalla presentazione del prodotto, la risposta è stata eccezionale", afferma Oliver Wendt - responsabile vendite Germania.

Quest'anno l’azienda partecipa nuovamente alla fiera, a Karlsruhe, questa volta con due nuovi concept di packaging.

L'obiettivo principale dell'Asparagus Box è stato quello di fornire al mercato imballaggi ecologici per gli asparagi, in quantitativi limitati per le famiglie più piccole, in linea con il mercato in evoluzione. Inoltre, l'imballaggio in cartone protegge il prodotto e rende più facile, per il cliente, trasportarlo o stoccarlo, come Wendt ha raccontato nell'intervista.

Piccole porzioni di patate, cipolle e carote
"Attualmente siamo ancora nella fase del consenso, ma la commercializzazione è in corso e il concept finora è stato accolto bene", afferma Wendt.

Inoltre, dall'imballaggio degli asparagi sono scaturite nuove soluzioni, modificate nella forma. La confezione è simile anche per patate, cipolle e carote, ad esempio.

"Questo packaging è attualmente in fase di progettazione e saremo in grado di presentare, per la prima volta, le sue potenzialità all'ExpoSE", ha affermato il responsabile. Per le carote e le cipolle, la nuova soluzione è inizialmente commercializzata in una variante da 1 kg; per le patate, da 1,5 kg.


Oliver Wendt all'InterAspa di quest'anno: da allora, il nome dell'originale confezione di asparagi è stato cambiato in monoporzione di asparagi.

Vassoi in cartone per i piccoli frutti
Inoltre, la società operante a livello internazionale fornisce anche un nuovo vassoio di cartone per le fragole. Simile alle soluzioni precedenti, questa è ecologica e riciclabile al 100%. Ma il concept del packaging sostenibile non dovrebbe solo sostituire la plastica, ma anche posizionare meglio la fragola: questo concept potrebbe anche essere usato come confezione regalo. Wendt: "Questo imballaggio è attualmente una produzione campione e lo presenteremo per la prima volta a Karlsruhe".

Prezzo aggiunto e valore aggiunto
Tutto sommato, il mercato è pronto per nuove alternative ecocompatibili di imballaggi, anche se significano un prezzo aggiuntivo. "I consumatori sono disposti a pagare di più per l'imballaggio del prodotto, purché aggiunga valore anche in termini di gestione, stoccaggio e sicurezza dei trasporti".

Un'altra tendenza sociale a cui Solidus vuole dare una risposta è la crescente necessità di porzioni più piccole, per single o famiglie da due persone. "Ecco perché non stiamo solo sviluppando unità più piccole, ma le nostre nuove soluzioni, a eccezione del packaging delle fragole, sono richiudibili".

Inoltre, per l'azienda è importante che le nuove soluzioni abbiano come obiettivo tutti i settori del commercio del fresco, afferma Wendt: "Il nostro gruppo target va dai rivenditori diretti, passando per i rivenditori di prodotti alimentari, ai grossisti e ai principali fornitori di cooperative. Quello che offriamo a tutti i clienti, siano essi diretti, rivenditori o grossisti, costituisce un evidente valore aggiunto. Il potenziale di questa soluzione di imballaggio è quindi quasi inesauribile".

Per maggiori informazioni:
Solidus Solutions
Oliver Wendt - Vertriebsleiter D-A-CH
Hanzeweg 5,
7202 CG, Zutphen, Niederlande
M : +49 1707 85 04 94
oliver.wendt@solidus-solutions.com  
www.solidus-solutions.com  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto