Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spinaci: BASF propone una selezione di crop ad alto potenziale

Un assortimento varietale per semine invernali e primaverili, oltre che autunnali, ideali sia per la serra che per il pieno campo, caratterizzate da una rigorosa selezione, frutto di prove e ricerche: Nunhems Italy - BASF Vegetable Seeds Business - propone la selezione della sua crop spinacio. In evidenza per resa e qualità in particolare quattro varietà: Canopus, Minkar, Regor e Volans.

Nella foto a destra: Regor F1 

Canopus, per semine invernali, ha una foglia di forma ovale semi lanceolata e semi bollosa, di colorazione verde medio, il peduncolo allungato, e un ciclo di crescita molto rapido. E' uno spinacio ideale sia per la IV gamma che per il mercato fresco, ha una produzione da baby leaf e può essere suggerito tanto per la coltivazione in serra quanto, variando la densità di semina, per il pieno campo. E' dotato di resistenza alta a Pfs: 1-15, 17.

Anche Regor è una varietà pensata per la semina in inverno, dotata di resistenza alta a Pfs: 1-17, e che si presenta con foglia tonda, semi bollosa e di spessore medio, così come il colore verde. Ha una buona consistenza e cresce rapidamente. La sua produzione, oltre che da baby leaf, è anche per l'industria.

Volans F1

Nella foto a destra: Minkar F1

Un'altra varietà sulla quale gli esperti BASF puntano è Volans, riferimento commerciale per la primavera e l'autunno, con foglia tondeggiante, semibollosa, di colorazione verde medio, dal picciolo uniforme e portamento eretto. Si tratta di una varietà di baby leaf con velocità di crescita medio rapida anche per spinacione, dalla buona consistenza e resistenza alta a Pfs: 1-15, 17.

Infine tra le varietà di punta c'è Minkar, spinacio con velocità di crescita media, pensato per la semina in primavera e autunno, dalla foglia con picciolo uniforme e portamento eretto, piatta, spessa, ovale e leggermente appuntita, di colore verde scuro. Minkar, baby leaf per serra e pieno campo, ha una resistenza alta a Pfs: 1-17.

"Le varietà selezionate dagli esperti BASF - spiega Antonio Chierchia sales specialist BASF di riferimento per il Centro-Sud Italia - hanno importanti sbocchi sul mercato e i nostri tecnici sono sempre disponibili per mostrarne la qualità, le rese e le resistenze".

Per maggiori informazioni:
William Cavalieri
Tel.: 345 4390451
Email: william.cavalieri@vegetableseeds.basf.com

Antonio Chierchia
Tel.: 349 5508377
Email: antonio.chierchia@vegetableseeds.basf.com

Data di pubblicazione: