Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova app per il settore dell'uva da tavola

I coltivatori australiani di uva da tavola avranno a portata di mano importanti informazioni in tempo reale sui trattamenti, grazie allo sviluppo della prima applicazione di settore per telefoni cellulari.

L'Australian Table Grape Association Inc. (ATGA) ha sviluppato l'app "ATGA MRLs Search", che fornisce informazioni in tempo reale sui limiti massimi di residui (MRL) e i tempi di carenza (WHP) dei trattamenti fitosanitari, sia per i mercati nazionali che per quelli d’esportazione.

"Le violazioni degli MRL o dei WHP non solo minacciano di distruggere la reputazione di un singolo coltivatore, ma anche dell'Australia come Paese sicuro nella fornitura di prodotti ortofrutticoli", ha dichiarato Jeff Scott, amministratore delegato dell’ATGA.

Per un settore produttivo valutato oltre 800 milioni di dollari, nell'esercizio finanziario 2018/2019, con un valore di mercato delle esportazioni di circa 555,2 milioni di dollari (in crescita), avere un accesso immediato a tali informazioni aiuterà i produttori australiani di uva da tavola a rimanere vigili e proteggere la reputazione internazionale dell'Australia.

L’ATGA MRLs Search, ora disponibile negli app store di Apple e Google, consente all'industria dell'uva da tavola di fare dei passi avanti nella gestione delle attività. "Nel settore, diverse funzioni amministrative sono passate di recente alle piattaforme online, favorendo la prossima generazione di giovani coltivatori, esperti in tecnologia, che entrano nel settore e prendono il controllo delle aziende agricole di famiglia", ha affermato Scott.

L'app fornisce l'accesso ai dati delle applicazioni chimiche pre e post raccolta, in tempo reale, inclusi MRL e WHP basati sul mercato nazionale ed estero, sui parassiti o sulle malattie bersaglio e / o sui componenti attivi. Con un'interfaccia facile da usare, i coltivatori possono utilizzare l'app ovunque e in qualsiasi momento, grazie alla sua capacità offline.

L’app è il risultato finale di un progetto finanziato dall'Horticulture Innovation Fund dell’Agriculture Victoria, ed è stata sviluppata in collaborazione con l'Australian Wine Research Institute (AWRI).

Nel 2011, l'ATGA e l'AWRI hanno collaborato per fornire il primo strumento di conformità agrochimica per il settore dell'uva da tavola, adattato sulla famosa "Dogbook" dell'AWRI, una piattaforma online che, sebbene aggiornata nel tempo per numerosi mercati di esportazione, era ormai obsoleta, poiché i coltivatori non potevano accedere ai dati correnti sui residui massimi consentiti.

L'attuale progetto ha dato l'opportunità ad ATGA e AWRI di collaborare nuovamente per guidare ulteriormente il progresso tecnologico del settore. Ha consentito la ricerca, l'analisi e lo sviluppo dell'app, nonché un aggiornamento del software di database e dell'hosting per conservare l’originalità del portale di ricerca online, e una revisione dei livelli di residui massimi consentiti per tre nuovi mercati.

L'ATGA MRLs Search è ora disponibile per il download gratuito.

Per maggiori informazioni:
Jeff Scott
Australian Table Grape Association
Tel: +61 417 122 086
www.australiangrapes.com.au

Data di pubblicazione: